Problema PING Fibra Infostrada

42
7
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI H97
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
8x2 Corsair Vengance DDR3 1600Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Corsair Spec-01
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
#1
Salve, da ieri sera dopo le 20:00 il mio Ping è passato da 15/20 a 137 fisso su Teamspeak e 130/140 sullo speedtest di ookla, ho provato anche con cmd a fare il ping a Google e risulta sempre 137, ho chiamato infostrada l'unica cosa che hanno fatto è stato resettare il modem e dire di chiamare domani se si presenta sempre il problema, premetto che era da un po' che non avevo problemi e filava tutto liscio, non capisco come mai alle 20:00 sono uscito di casa lasciano tutto acceso, sono tornato e ho notato il ping altissimo su teamspeak e nei vari giochi online e non ho ancora capito se devo solo aspettare o è un problema mio... il ping alto è anche tramite wifi e il download e l'upload sono scesi leggermente. https://www.speedtest.net/result/8329457475 :muro:
 
#2
  1. che modem/router hai?
  2. come sei collegato a questo?
    1. se sei collegato con il wifi a che distanza?
    2. se sei collegato con il wifi, che banda? 2.4 o 5 GHz?
    3. se sei collegato con il wifi vedi tante connessioni wireless di vicini?
  3. quanti dispositivi sono collegati al tuo router/modem?
  4. se riavvii il pc, la situazione non cambia?
  5. se riavvii il modem/router, la situazione non cambia?
 
42
7
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI H97
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
8x2 Corsair Vengance DDR3 1600Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Corsair Spec-01
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
#3
1. Zyxel VMG8823-B50B
2. Ho provato sia con cavo tramite PC Fisso e sia tramite WIFI con il telefono credo sia 5GHz in automatico
3. PC Fisso e 1 o 2 telefoni, che non hanno mai dato problemi
4. PC Riavviato piu' volte ormai è piu' di 24 ore che ho questo problema
5. Riavviato molte volte e resettato una volta da me e una volta dal tecnico al telefono e non è cambiato nulla, domani provo a richiamare
 
42
7
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI H97
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
8x2 Corsair Vengance DDR3 1600Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Corsair Spec-01
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
#5
Bravo, voto, diesci!
Il ping quindi lo hai provato anche da smartphone?
Si ho fatto qualche speed test pure dallo smartphone ma il risultato non cambia, ho provato anche ora a ripristinare il router ma non cambia niente sia tramite cavo che tramite wifi
 
42
7
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI H97
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
8x2 Corsair Vengance DDR3 1600Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Corsair Spec-01
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
#6
Richiamando oggi il 155 mi è stato detto che dipende da quanta gente è connessa nella mia zona e dal "Sito" (non so cosa intende per sito) ahahah, praticamente le solite scuse senza senso e mi ha pure detto che non possono intervenire i tecnici perchè non si occupano del ping e non possono farci niente, a me sembra tutta una barzelletta. Sono quasi 48h che ho questo problema e per ora l'unica soluzione è attaccarmi al *****.
 
#7
Ok, ottimo.
Ultimo test per escludere il tuo hardware.
Scollega tutti i dispositivi wifi ( smartphone/tv/tablet/cazzimazzi ), riavvia il router ( tienilo spento per 60 secondi ) e riaccendilo ( sempre con i dispositivi wireless scollegati ) e fai un ping test dal pc con ts/discord/launcher vari chiusi. ( tieni aperto solo il browser con lo speedtest e BASTA ).
Fatto ciò, aggiornaci
 
42
7
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI H97
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
8x2 Corsair Vengance DDR3 1600Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Corsair Spec-01
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
#8
Ok, ottimo.
Ultimo test per escludere il tuo hardware.
Scollega tutti i dispositivi wifi ( smartphone/tv/tablet/cazzimazzi ), riavvia il router ( tienilo spento per 60 secondi ) e riaccendilo ( sempre con i dispositivi wireless scollegati ) e fai un ping test dal pc con ts/discord/launcher vari chiusi. ( tieni aperto solo il browser con lo speedtest e BASTA ).
Fatto ciò, aggiornaci
Stessa sheetah altro giorno ahahah https://www.speedtest.net/result/8334188468
 
42
7
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI H97
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
8x2 Corsair Vengance DDR3 1600Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Corsair Spec-01
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
#9
Anche oggi la situazione non cambia... Che dite mi conviene passare a Telecom ? Ormai se non mi mandano un tecnico e non sanno come risolvere l'unica opzione mi sembra cambiare gestore sperando che Telecom non mi dia lo stesso problema
 
42
7
Hardware Utente
CPU
i5-4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI H97
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
8x2 Corsair Vengance DDR3 1600Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Corsair Spec-01
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
#11
Lunedì chiamerò il 155 per dirgli che se mi mandano un tecnico aspetto, in caso contrario staccherò infostrada e passerò a Telecom.
Tanto con le buone non lo capiscono che devono intervenire loro e che non dipende dal traffico in zona, sono anni e anni che ho infostrada e mai avuto problemi di latenza, non credo che alle 23 di sera abbiano allacciato una nuova linea che ha fatto pingare altissimo solo la mia connessione, sembra una barzelletta.
 
#12
prove a spegnere il modem/router per più di 5 min.(staccalo dalla corrente perchè cosi si annulla la cache). prova anche a verificare se sono i tuoi dispositivi tramite lo strumento di diagnostica che trovi dentro il router (192.168...,vedi foto: io ho linkem ma non penso che cambi tanto)
 

Allegati

  • 41.9 KB Visualizzazioni: 5

Discussioni Simili


Entra