Problema PING Fibra Infostrada

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
Salve, da ieri sera dopo le 20:00 il mio Ping è passato da 15/20 a 137 fisso su Teamspeak e 130/140 sullo speedtest di ookla, ho provato anche con cmd a fare il ping a Google e risulta sempre 137, ho chiamato infostrada l'unica cosa che hanno fatto è stato resettare il modem e dire di chiamare domani se si presenta sempre il problema, premetto che era da un po' che non avevo problemi e filava tutto liscio, non capisco come mai alle 20:00 sono uscito di casa lasciano tutto acceso, sono tornato e ho notato il ping altissimo su teamspeak e nei vari giochi online e non ho ancora capito se devo solo aspettare o è un problema mio... il ping alto è anche tramite wifi e il download e l'upload sono scesi leggermente. https://www.speedtest.net/result/8329457475 :muro:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,541
4,964
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
  1. che modem/router hai?
  2. come sei collegato a questo?
    1. se sei collegato con il wifi a che distanza?
    2. se sei collegato con il wifi, che banda? 2.4 o 5 GHz?
    3. se sei collegato con il wifi vedi tante connessioni wireless di vicini?
  3. quanti dispositivi sono collegati al tuo router/modem?
  4. se riavvii il pc, la situazione non cambia?
  5. se riavvii il modem/router, la situazione non cambia?
 

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
1. Zyxel VMG8823-B50B
2. Ho provato sia con cavo tramite PC Fisso e sia tramite WIFI con il telefono credo sia 5GHz in automatico
3. PC Fisso e 1 o 2 telefoni, che non hanno mai dato problemi
4. PC Riavviato piu' volte ormai è piu' di 24 ore che ho questo problema
5. Riavviato molte volte e resettato una volta da me e una volta dal tecnico al telefono e non è cambiato nulla, domani provo a richiamare
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,541
4,964
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
Bravo, voto, diesci!
Il ping quindi lo hai provato anche da smartphone?
 

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
Bravo, voto, diesci!
Il ping quindi lo hai provato anche da smartphone?
Si ho fatto qualche speed test pure dallo smartphone ma il risultato non cambia, ho provato anche ora a ripristinare il router ma non cambia niente sia tramite cavo che tramite wifi
 

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
Richiamando oggi il 155 mi è stato detto che dipende da quanta gente è connessa nella mia zona e dal "Sito" (non so cosa intende per sito) ahahah, praticamente le solite scuse senza senso e mi ha pure detto che non possono intervenire i tecnici perchè non si occupano del ping e non possono farci niente, a me sembra tutta una barzelletta. Sono quasi 48h che ho questo problema e per ora l'unica soluzione è attaccarmi al *****.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,541
4,964
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
Ok, ottimo.
Ultimo test per escludere il tuo hardware.
Scollega tutti i dispositivi wifi ( smartphone/tv/tablet/cazzimazzi ), riavvia il router ( tienilo spento per 60 secondi ) e riaccendilo ( sempre con i dispositivi wireless scollegati ) e fai un ping test dal pc con ts/discord/launcher vari chiusi. ( tieni aperto solo il browser con lo speedtest e BASTA ).
Fatto ciò, aggiornaci
 

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
Ok, ottimo.
Ultimo test per escludere il tuo hardware.
Scollega tutti i dispositivi wifi ( smartphone/tv/tablet/cazzimazzi ), riavvia il router ( tienilo spento per 60 secondi ) e riaccendilo ( sempre con i dispositivi wireless scollegati ) e fai un ping test dal pc con ts/discord/launcher vari chiusi. ( tieni aperto solo il browser con lo speedtest e BASTA ).
Fatto ciò, aggiornaci
Stessa sheetah altro giorno ahahah https://www.speedtest.net/result/8334188468
 

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
Anche oggi la situazione non cambia... Che dite mi conviene passare a Telecom ? Ormai se non mi mandano un tecnico e non sanno come risolvere l'unica opzione mi sembra cambiare gestore sperando che Telecom non mi dia lo stesso problema
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,541
4,964
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
  • Mi piace
Reactions: Gingerbreadman

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
Lunedì chiamerò il 155 per dirgli che se mi mandano un tecnico aspetto, in caso contrario staccherò infostrada e passerò a Telecom.
Tanto con le buone non lo capiscono che devono intervenire loro e che non dipende dal traffico in zona, sono anni e anni che ho infostrada e mai avuto problemi di latenza, non credo che alle 23 di sera abbiano allacciato una nuova linea che ha fatto pingare altissimo solo la mia connessione, sembra una barzelletta.
 

ivan24

Nuovo Utente
2
1
prove a spegnere il modem/router per più di 5 min.(staccalo dalla corrente perchè cosi si annulla la cache). prova anche a verificare se sono i tuoi dispositivi tramite lo strumento di diagnostica che trovi dentro il router (192.168...,vedi foto: io ho linkem ma non penso che cambi tanto)
 

Allegati

  • 41.9 KB Visualizzazioni: 149
  • Mi piace
Reactions: Gingerbreadman

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
prove a spegnere il modem/router per più di 5 min.(staccalo dalla corrente perchè cosi si annulla la cache). prova anche a verificare se sono i tuoi dispositivi tramite lo strumento di diagnostica che trovi dentro il router (192.168...,vedi foto: io ho linkem ma non penso che cambi tanto)
Niente la situazione non cambia, sempre 130 di ping rimane, domani provo a cambiare il modem, ho un altro zyxel stesso modello a lavoro sempre con fibra infostrada, così almeno vedo subito se è difettoso il modem o se sono i cavi rovinati di casa mia, spero sia il modem difettoso perchè i cavi me li ha cambiati 6 mesi fa un tecnico perchè erano rotti non credo siano già da ricambiare.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,541
4,964
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
i cavi passano in una canali da soli o insieme ai cavi elettrici?
 
  • Mi piace
Reactions: Gingerbreadman

Gingerbreadman

Nuovo Utente
54
7
CPU
i7-9700k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid RGB
Scheda Madre
Asus Z390 Prime
Hard Disk
SSD Evo 120GB Samsung / Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix GTX1070
Monitor
BenQ XL2411P 144HZ / Samsung FHD
Alimentatore
Corsair CS650M
Case
Thermaltake Level 20 MT ARGB
Periferiche
Razer Blackwidow / Steel Series Rival 700 / HyperX Cloud2 7.1
Internet
Fibra Infostrada 100MB
Sistema Operativo
Windows 10
2 giorni fa a mezzanotte mi è saltato internet, il giorno dopo già dalle prime ore della mattina tutto è ritornato normale: 8 di ping 70down 20up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili