Problema pc!

  • Autore discussione Autore discussione Dvg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dvg

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora vi racconterò tutto anche se sarà una cosa un po lunga......
Circa 2 anni fa ho comprato un pc da euronics e dopo un anno mi a iniziato a dare dei problemi solamente quando giocavo o notavo scatti improvvisi è riavii del pc con la schermata blu della morte(avevo windows vista) .......poi a iniziato a non riavviarsi piu ma a buggarsi la grafica cioè o vedevo tutto con i pixel sballati o mi faceva schermo nero sul gioco mentre sul desktop tutto ok a volte anche sul desktop vedevo i pixel sballati....tutti questi problemi li risolvevo riavviando il pc...
Poi mi a iniziato a non riconoscere piu la scheda video nel senso che il pc si avviava ma non usciva il video e avvolte se riavviavo la leggeva ......fino a che un giorno non si e acceso piu nel senso che l'alimentatore partiva ma il resto non dava segno di vita...
Da li portai il pc ad aggiustare il tecnico mi disse che la colpa era dell'alimentatore fallato che a fatto fondere la scheda madre per questo all'inizio non leggeva piu la scheda video ed in piu se ne erano andate anche le ram.........ce da dire che io andavo di scheda integrata quando la scheda esterna non funzionava anche se all 'inizio le prime volte non mi partiva neanche quella ma poi smise di funzionare anche quella...
Quindi mi cambia scheda madre ram è alimentatore ma li lascia scheda video è processore...
Diciamo che dalle vacanze di natale nessun problema fino a quando 2 giorni fa mentre giocavo ...lo ammetto da un pò con cod 4 mi sono visto i colori dello schermo cambiare da normali a grigi sia gioco che desktop la mia prima reazione è stata di riavviare subito...ma al riavvio schermo nero come se non riconoscesse la scheda video come allora..... da li apro il pc stacco la scheda che scottava ......faccio partire il pc senza scheda è in teoria il video dovrebbe uscire dalla scheda integrata ma niente(la mia scheda madre ne a una)quindi dopo 20 minuti riattacco la scheda è ancora schermo nero allora stacco e riattacco il vga dal monitor e come per magia si rivede il video tutto come prima ma subito dopo diventa di colore rosso verde e poi di nuovo tutto come prima......da li o continuato a giocare prorio per vedere se era la scheda video anche per tempo prolungato ma nessun problema o anche riavviato piu volte ma si è sempre avviato correttamente poi oggi appena rientrato in casa accendo il pc che riparte come al solito... ma alla fine del caricamento neanche il tempo di andare in bagno che schermo nero o dovuto riavviare il pc per rivedere il video...
Cose particolari da sapere sono che mi sono accorto da poco che la mia scheda video scalda parecchio in idle 72 gradi e in game 83 ed anche la cpu mi sta sempre sui 60 gradi in normale....
La mia paura è la scheda madre stia per ripartire?sinceramente della scheda video frega poco visto che avevo in mente di cambiarla tra un mese......il modello della scheda madre è asus p5kpl-am se il modello che cera prima era simile visto che il mio case è piu piccolo è supporta questo tipo di schede almeno il tecnico mi disse cosi...
le domande fondamentali sono come posso risolvere e qual'è il problema?
 
Ultima modifica:
potrebbe essere un problema di temperatura della cpu piuttosto che della vga e anche l'alimentatore potrebbe avere qualche colpa, posta la configurazione completa e marca alimentatore con amperaggi della linea +12 rilevati dalla targhetta ..
 
Allora il mio pc a un alimentatore start up (vale 30 euro...) sinceramente non sono protico di linee è cose simili ti scrivo cosa ce sotto ad ogni 12...
+12v1 +12v2 -12V
10A 14A 0.8A
Poi a una scheda madre Asus P5KPL-AM SE con un banco di ram ddr2 da 2 gb
a 400 Mhz continuando a un procio Intel Core Dual Quad Q6600 2.4Ghz
è una scheda video Nvidia geforce 9500 GS da 512 mb ddr2...

Comunque sia oggi l'ho acceso in totale due volte ma nessun problema .....
Oltre a quelle specifiche dell 'ali posso dire che è rumoroso soprattutto nei caicamenti e all'avvio........
 
Giusto per aggiornare il problema non si è fatto più risentire......boh meglio cosi.....
Ma se ce qualcuno che mi riesce a far capire cosi glie è successo mia sarebbe di gran aiuto...
 
"quindi dopo 20 minuti riattacco la scheda è ancora schermo nero allora stacco e riattacco il vga dal monitor e come per magia si rivede il video tutto come prima ma subito dopo diventa di colore rosso verde e poi di nuovo tutto come "

Questo mi fa pensare ad un cavo RGB mal collegato oppure ad un problema di contatti.
 
Il tuo case ha delle ventole che estraggono aria calda dal retro (oltre a quella dell'alimentatore) e immettono aria fresca dal davanti? Sembrerebbe che vi siano gravi problemi di surriscaldamento.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top