Giochi a dei giochi di guida? :D
Comunque sia ,a me sembra davvero un problema di vga..prova ad alzare il voltaggio della vga se puoi.
Mi sta venendo in mente magari l'impostazione del bus pcie nel bios, magari impostalo a 1.1 e prova come va..
Oppure nel pannelo di controllo ati,metti al 20% l'ultima barra in overdrive ..
Ci sto pensando..ma mi sembra davvero un problema di scheda video..per arrivare al cambio,procurati una scheda provvisoria ..in qualche modo..
Si conosco Need for speed (ad esempio) da moltissimi anni,possiamo dire dal 2002. E mi piace parecchio quel gioco xD
Infatti il problema me lo da anche con l'ultimo uscito, Most Wanted per esempio.
Comunque mi potresti spiegare come fare per cambiare questi settaggi??
(non l'ho mai fatto)
- - - Updated - - -
Ma l'ultima barra nel pannello catalyst riguarda la velocità della ventola.
Dici la penultima barra giusto?
Quella con scritto "Impostazioni di clock memoria ad alte prestazioni" o quella con scritto "Impostazioni di clock GPU ad alte prestazioni" ??
Comunque se clicco su prova clock personalizzati il problema dopo un po si presenta di nuovo. (Con le impostazioni che stavano)
- - - Updated - - -
Ah ho notato una cosa, se la velocità della ventola la sposto al 31% sento dei rumori strani provenire dal pc (quindi io penso dalla scheda video). Non si dovrebbe sentire niente se la velocità della ventola cala giusto? Invece si sente un rumore strano quando abbasso la velocità della ventola...
- - - Updated - - -
e la temperatura anche con la ventola a minimo, rimane sempre sui 31° (non sotto stress)
- - - Updated - - -
Ecco uno screen che ho fatto,avviando un gioco in modalità finestra e avendo davanti il monitoraggio della scheda video.
Mettendo la ventola al minimo, la scheda video con quel gioco, supera i 50°. Ventola al 23%.
Chiuso il gioco è tornata a 33°. Sempre con minima ventilazione.
- - - Updated - - -
Con
MSI Afterburner