PROBLEMA: Pc e modem D-LINK- wifi, si connette ma nessun accesso a internet!!Aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sMartina

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti!!

Ho un piccolo problemino di connessione e avrei bisogno del vostro aiuto!
Non so se è la sezione giusta...nel caso provvedo subito a spostarla!
Vi spiego brevemente la situazione:

Ho due pc portatili:
uno con sistema operativo windows xp l'altro con windows 8;
Ho l'adsl con Infostrada. Fino a due giorni fa utilizzavo un modem alice adsl wifi --->> ad un certo punto il pc con windows 8 ha cominciato a dare problemi (errore 720 mi pare) mentre quello con xp si connetteva tranquillamente attraverso una connessione manuale pppoe.
Decido allora, dopo aver chiesto aiuto anche su questo forum, di cambiare modem perchè pare che alice wifi sia incompatibile con infostrada... perlomeno su so windows 8!!

Compro un comunissimo DLINK ... e seguo la procedura indicata sul libretto d'istruzioni;
Cavo ethernet al modem e pc... pagina 198.162.1.1. ...avvio configurazione e il pc con windows 8 SI COLLEGA TRANQUILLAMENTE WIFI.

Il problema subentra con l'altro portatile: rileva la rete... si connette alla rete ma quando apro il browser nulla!
Come mai?? Avrei dovuto configurare tramite cavo anche l'altro??
Forse mi sfugge qualche passaggio...

Vi ringrazio anticipatamente!
Buon pomeriggio:lol:
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
...... (errore 720 mi pare) mentre quello con xp si connetteva tranquillamente attraverso una connessione manuale pppoe.
Decido allora, dopo aver chiesto aiuto anche su questo forum, di cambiare modem perchè pare che alice wifi sia incompatibile con infostrada... perlomeno su so windows 8!!
l'errore 720 e' abbastanza banale e anche capita spesso, non c'entra nulla il modem, per tua curiosita leggi qui un paio di modi di risolvere errore 720 impossibile stabilire una connessione con il computer remoto

.......
Il problema subentra con l'altro portatile: rileva la rete... si connette alla rete ma quando apro il browser nulla! .....
2 possibilita', o il notebook non riesce a connettersi al server dns via modem (e allora prova a metterli in locale, tipo quelli opendns 208.67.222.222 - 208.67.220.220) oppure non riesce ad ottenere un ip della stessa classe del modem, se e' in dhcp prova a metterlo statico, metti anche i server dns
 

sMartina

Nuovo Utente
12
2
l'errore 720 e' abbastanza banale e anche capita spesso, non c'entra nulla il modem, per tua curiosita leggi qui un paio di modi di risolvere errore 720 impossibile stabilire una connessione con il computer remoto

Innanzi tutto Grazie per la risposta :)
Allora per quanto riguarda l'errore 720 ho provato quello che hai scritto...ma non andava cmq per questo ho deciso di prendere un altro modem!! In pratica il pc non si connetteva proprio!


2 possibilita', o il notebook non riesce a connettersi al server dns via modem (e allora prova a metterli in locale, tipo quelli opendns 208.67.222.222 - 208.67.220.220) oppure non riesce ad ottenere un ip della stessa classe del modem, se e' in dhcp prova a metterlo statico, metti anche i server dns

Adesso provo seguendo le tue indicazioni...quello che mi chiedo però è :
- devo fare sempre una connessione manuale??
- per ogni pc si deve eseguire la configurazione al nuovo modem??
:grat::grat::grat::grat::grat:

Grazie ancora..
Buona serata
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
...ma non andava cmq per questo ho deciso di prendere un altro modem......

e con il nuovo si collega senza errori a XP ?

...quello che mi chiedo però è :
- devo fare sempre una connessione manuale??
- per ogni pc si deve eseguire la configurazione al nuovo modem??
.....

ma e' un modem usb o un router? modello preciso? in teoria se sul modem hai disattivato il dhcp e server dns allora devi mettere gli opportuni valori su tutti i dispositivi che vuoi connettere ...
 

sMartina

Nuovo Utente
12
2
e con il nuovo si collega senza errori a XP ?



ma e' un modem usb o un router? modello preciso? in teoria se sul modem hai disattivato il dhcp e server dns allora devi mettere gli opportuni valori su tutti i dispositivi che vuoi connettere ...

Schematizzando la situazione è questa:

CON IL modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

  • PC NUMERO 1 : ACER so Windows xp---->> SI CONNETTEVA TRANQUILLAMENTE TRAMITE WIFI E AVVIANDO LA CONNESSIONE MANUALMENTE
  • PC NUMERO 2: SONY so Windows 8 ------>> non riusciva a connettersi solo al modem alice; portato da un tecnico perchè pensavo fosse un virus al suo router si connetteva arrivata a casa nulla (ERRORE 720 O ALTRI CODICI DI ERRORE); contatto infostrada, contatto il tecnico, scrivo qui, tutti mi consigliano di cambiare modem;

Nuovo modem router basico D-link wireless n 150 adsl2+easy modem router GO-DSL-N150

  • PC NUMERO 1 : ACER so Windows xp---->> NIENTE! RILEVA LA RETE WIFI MA NON RIESCO AD ACCEDERE A INTERNET
  • PC NUMERO 2: SONY so Windows 8 ------>> RILEVA LA RETE DOPO UNA PRIMA CONFIGURAZIONE E VA TRANQUILLAMENTE!

Partendo dal presupposto di base che Non sono molto brava con i pc ...NON capisco perchè con uno va e l'altro no!! cioè dovrebbe essere semplice...rilevi la rete, clicchi connetti e navighi! Tutti con un nuovo router fanno così : a questo punto i miei pc mi odiano!:rock::rock::rock:

Grazie infinite per i consigli!
:)
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......

PC NUMERO 2: SONY so Windows 8 ------>> non riusciva a connettersi solo al modem alice; .........
premesso che do' per scontato che questo router sia sbloccato per poterlo usare con Infostrada (e a tal proposito prova ad andare qui http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin se hai il firmware AGPF_4.3.5 e' un menu evoluto con molte opzioni), ma il tecnico :hihi: l'aveva capito che con lo stesso abbonamento e stesso modem(di suo comunque obsoleto) si collegava un pc con XP e che quindi forse (e ribadisco forse :figo: ) il problema e' che i 2 S.O. gestiscono differentemente la connessione wifi e vi sono problemi nei driver lan su Win8 ? ... attualmente presumo che stai utilizzando la cifratura WPA-PSK, hai provato a disabilitare completamente la cifratura e vedere che succede ? qual'e' il notebook sony che utilizzi ?
Inoltre se accedi tramite 192.168.1.1 alla pagina di configurazione nel box Collegamento Internet verifica che siano presenti -Modalita':Bridged+routed - Connessione automatica da modem:Attiva(che consente la connessione diretta a internet senza dover creare una connessione manuale)


Nuovo modem router basico D-link wireless n 150 adsl2+easy modem router GO-DSL-N150

  • PC NUMERO 1 : ACER so Windows xp---->> NIENTE! RILEVA LA RETE WIFI MA NON RIESCO AD ACCEDERE A INTERNET
.....
Hai provato questa configurazione e seguito questa guida Win XP - Wi-Fi PC - Infostrada by wind ?

  • Username: benvenuto
  • Password: ospite
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DNS Primario :193.70.152.15
  • DNS Secondario:193.70.152.25



  • Protocollo: PPPoE
  • Encapsulation: LLC
oppure

  • Protocollo: PPPoATM
  • Incapsulamento: VC-Mux

 
U

Utente 137607

Ospite
Non hai capito zacvb66 , la nostra amica aveva ( nel senso che non ce l ha più in uso ) un modem Telecom che lo usava per Infostrada , ne ha preso uno di commerciale ( percui non brandizzato ) e riesce a navigare con Windows 8 ( segno che la registrazione non serve ) ma con Windows XP non naviga ...

Secondo me deve impostare a mano i DNS
 

sMartina

Nuovo Utente
12
2
Non hai capito zacvb66 , la nostra amica aveva ( nel senso che non ce l ha più in uso ) un modem Telecom che lo usava per Infostrada , ne ha preso uno di commerciale ( percui non brandizzato ) e riesce a navigare con Windows 8 ( segno che la registrazione non serve ) ma con Windows XP non naviga ...

Secondo me deve impostare a mano i DNS

Scusate il ritardo...lavoro, lavoro, lavoro...:grat:

Allora Andrea...Esattamente così!! Non capisco cosa cambia... riesco a collegare il pc...riesco a collegare il cellulare ma questo maledetto pc con windows xp no!!
Attualmente quando vado ad impostare manualmente i DSN trovo:

212.216.112.112

e c'è un indirizzo ip specifico non lo ottiene automaticamente...
Aggiungo che il pc è connesso al wifi ma in basso a destra sui due computerini c'è una bella x!!

Help!
 

Tostarello

Nuovo Utente
34
4
CPU
Intel Core i5 2.7 GHz (Quad core)
HDD
Macintosh HDD 1 TB SATA
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 640M
Audio
Apple
Monitor
iMac 21.5" LCD 1920x1080
OS
OS X 10.8.3
Ciao a tutti.
Ho un D-link 2750B. Il PC è collegato via ethernet. Ora quello che succede è questo. Se accendo il modem e il wifi lo smartphone si connette e funziona, poi se accendo il pc e cerco si navigare su questo... non c'è verso di farlo, mentre la connessione su smartphone funziona a dovere.
Il problema è minimo, basta accendere e riaccendere il modem, però vorrei capire da cosa è dato questo impasse e come risolverlo.
Grazie.
E' il modem
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!