PROBLEMA Problema partizione di ripristino Asus f552c

Lucky_

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti ragazzi spero in un vostro aiuto riguardo un problema della partizione di ripristino del mio ASUS con Windows 8.1.

Qualche tempo fa ho utilizzato un programma di partition manager del quale non ricordo neanche il nome per unire le due partizioni ( C, D ). Fin qui tutto bene fino a ieri che ho deciso di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Faccio partire la solita procedura con il tasto F9 e faccio iniziare la fase di ripristino. L'operazione peró si blocca prima di cominciare e mi appare questo messaggio: Non sono riuscito a reimpostare il pc. Una partizione dell'unita non è presente. A quel punto sono rientrato in windows e sono andato in gestione disco e questo è quello che ho trovato:

image.jpg

Anche io che non sono un esperto e riesco a capire che non sia normale che ci siano tutte quelle partizioni di ripristino spezzettate (almeno credo).
ho attribuito subito la colpa a quel software di partition manager e ho iniziato a cercare delle guide per risolvere il problema. L'unica che ho trovato è su youtube a questo link:


How to Restore Asus Laptop When F9 Does Not Work - YouTube

Ho seguito la procedura e sono riuscito a creare una partizione di ripristino su una chiavetta usb.
Faccio partire in boot la chiavetta ma il problema si presenta di nuovo. È propio qui che ho deciso di arrendermi e chiedere consiglio a qualcuno piu esperto di me.

C'è ancora qualche modo di recuperare per intero la partizione di ripristino e reimpostare
alle impostazioni di fabbrica il pc??

Sono intenzionato a contattare il servizio clienti Asus e farmi spedire i dischi di ripristino, ma prima volevo chiedere consiglio a voi ragazzi che avete sicuramente piu conoscenze di me in questo settore.

Grazie a tutti come sempre per le vostre risposte.
Luca.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili