PROBLEMA Problema pannello di controllo

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Buonasera a tutti,
ieri ho avuto il problema che il Pannello di Controllo Windows non si apriva e neanche le varie sezioni sotto di esso (tipo le Opzioni di risparmio energetico). Ho effettuato diverse procedure trovate su internet ma con esito negativo; quindi sono passato al ripristino del sistema operativo da 0. Dopo aver reinstallato windows tutto e tornato a funzionare. Ho installato nuovamente tutti i miei programmi e stavo aprendo MW Warzone il quale subito dopo ho riavviato dopo un aggiornamento; durante il riavvio del gioco (la finestra non si era ancora aperta) volevo aprire il pannello di controllo il quale nuovamente non si è aperto (sono tornato al problema sopra indicato). Qualcuno saprebbe aiutarmi in merito? La mia versione di Windows è la seguente: Windows 11 PRO - 22H2 - 22622.586

Specifico che ho eseguito un riavvio del PC, una scansione con Malwarbytes e Microsoft Defender senza riscontrare nulla e anche con SFC /SCANNOW tramite CMD

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Hai fatto un semplice ripristino del sistema o hai fatto un'installazione pulita?
Se il problema si ripresenta anche dopo aver reinstallato da 0 Windows allora forse hai reinstallato qualche programma, che avevi anche prima, che da problemi al pannello di controllo e non gli permette di aprirsi.

Hai provato a controllare i processi attivi con Gestione attività? Potresti fare una prova disattivandone un po' per volta e riprovando ad aprire il pannello di controllo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Hai fatto un semplice ripristino del sistema o hai fatto un'installazione pulita?
Se il problema si ripresenta anche dopo aver reinstallato da 0 Windows allora forse hai reinstallato qualche programma, che avevi anche prima, che da problemi al pannello di controllo e non gli permette di aprirsi.

Hai provato a controllare i processi attivi con Gestione attività? Potresti fare una prova disattivandone un po' per volta e riprovando ad aprire il pannello di controllo.
Ho fatto un installazione da 0 con il tool tramite chiavetta USB. Ma non vorrei che sia per via dell'ultimo aggiornamento di Windows (sono iscritto al programma Insider) perché è successo dopo averlo fatto sia prima che dopo il ripristino. Ho anche provato a disattivare tutti i servizi tranne quelli di Windows e ho anche eliminato le sottochiavi BagMRU e Bags nel registro di sistema (visto in una guida che spiega come risolvere questo problema). Il problema è che non mi è mai successo con le app che ho installato. Potrei provare a fare nuovamente il ripristino e non fare aggiornamenti tramite il programma Insider e vedere se cambia qualcosa
 
Ultima modifica:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ma in modalità provvisoria il problema c'è?
In teoria se dipendesse dalla versione windows insider dovrebbe presentarsi pure nella modalità provvisoria no? Se così non fosse a quel punto il problema non è del s.o.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Ma in modalità provvisoria il problema c'è?
In teoria se dipendesse dalla versione windows insider dovrebbe presentarsi pure nella modalità provvisoria no? Se così non fosse a quel punto il problema non è del s.o.
Esatto! Mi son dimenticato di dire che anche in modalità provvisoria il problema persiste
 

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili