PROBLEMA Problema Oc I6 6400 ( Ram ?)

marco9595

Nuovo Utente
97
7
Emmh pero cosi posso impostare solo 1300 o 2600 quindi metto 1300. Comunque non va sto provando adesso provo senza xmp
 

marco9595

Nuovo Utente
97
7
Ecco come si presenta dopo aver fatto 162 . Se noti prima a 157 tutto nornale, riavvio e guarda sotto c e scritto 1300 ma in alto 3400
Ps in gioco ho una piccola perdita di pacchetti se metto lcc 3 invece che lcc1, quando imposto fix sul vcore esce in automatico level 1 comunque.
 

Allegati

  • 1489432998501-635137269.jpg
    1489432998501-635137269.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Ecco come si presenta dopo aver fatto 162 . Se noti prima a 157 tutto nornale, riavvio e guarda sotto c e scritto 1300 ma in alto 3400
Ps in gioco ho una piccola perdita di pacchetti se metto lcc 3 invece che lcc1, quando imposto fix sul vcore esce in automatico level 1 comunque.
la perdita dei pacchetti non è data da LLC, assolutamente. è una questione di connessione internet perdere i pacchetti....
è troppo strana questa cosa che ti autosetta le ram a frequenze così elevate........... :boh:
quindi se levi XMP fa uguale???
 
M

Mattew87

Ospite
ho notato che ti aumenta la cache quando la ram si alza di frequenza.
se fai caso, quando la cache è bassa, allora le ram restano come le hai settate, se la chache è alta (5379) allora la ram sballa.
trova qualche impostazione relativa alla cache nelle configurazioni della cpu
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco9595

Nuovo Utente
97
7
Non l ho trovata, cosa puo essere chw alza la cache cosi tanto forse stiamo trovando ik problema.
Confermo come tocco i 159 di bclk la cache sale a 5000 e le ram si impostano in auto in sostanza, cosa potrebbe essere, possibile che tu sei l unico cristo che mi sta gentilmente aiutando?
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Non l ho trovata, cosa puo essere chw alza la cache cosi tanto forse stiamo trovando ik problema.
Confermo come tocco i 159 di bclk la cache sale a 5000 e le ram si impostano in auto in sostanza, cosa potrebbe essere, possibile che tu sei l unico cristo che mi sta gentilmente aiutando?
Evidentemente nessuno sa la risposta :asd:!
Quella cache li evidenzia il clock di base della CPU, difatti quando sta impostata bene segna 2700 circa, ossia 2,70 GHz.
Può darsi che superando una certa soglia di OC si incasina il bios perché non puoi salire più di un tot!
Cerca bene se trovi qualcosa relativamente alla cache!
 
M

Mattew87

Ospite
Ma se invece su DRAM FREQUENCY imposti AUTO cosa succede?
Poi, hai provato ad attivare lo SKY OC?
Quando appare la scritta AsRock mentre accendi il pc, leggi in basso a destra, viene riportata una combinazione di tasti per attivare SKY OC
reimposta comunque il DRAM REFERENCE CLOCK in auto!
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco9595

Nuovo Utente
97
7
ti spiego, se lascio ram in auto, come alzo il bclk si settano a 3350 ad esepio. poi allora io le setto a 2300, riavvio se il bclk è sopra i 159 il pc non va e quando apro il bios le ram sono a 3350, come se avessi fatto davvero auto ma in realtà le ho settate bene. Poi si ho provato con sky oc ma è un OC di cacca, mi alza il bclk si soli 10 punti, io invece sono arrivato a 157 dallo stock 100... con sky oc invece 110 massimo.. non riusciamo a trovare una soluzione insomma? ti prego aiutami, mi prnede a male aver comprato tutto per OC e poi bloccarmi per questo stupido bug
 

marco9595

Nuovo Utente
97
7
Questa impostazione della cache che vuol dire? Metto on o off? Sia in off che un on, non va . Senti ho aggiornato bios, ho messo ram in auto, ho settato speed step attivo, intel virtual disattivato, questo della cache attivato e impostato il bclk a 160 ed è andato.. come cavolo è possibile? Poi se faccio 161 non va..
 

Allegati

  • IMG_20170315_143157.jpg
    IMG_20170315_143157.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Questa impostazione della cache che vuol dire? Metto on o off?
non si vede niente su quella foto? è accecante! :sisi:
lo SKY OC puoi anche attivarlo (te ne accorgi poichè cambia il logo ASROCK all'accensione) e poi aumentare il BLCK oltre il 110 a cui lo trovi di default.
prova ad attivarlo e impostare il BCLK a 157
 

marco9595

Nuovo Utente
97
7
Ho gia provato, nulla non va sopra i 157 allora mi sono innervosito, ho scaricato ultimo bios e ho fatto quello che ti ho scritto prima ed è andato sopra i 157, fino a 160 poi non piu
Sisi lo so è accecante, tu leggi sotto la barra accecante
 
M

Mattew87

Ospite
Ho gia provato, nulla non va sopra i 157 allora mi sono innervosito, ho scaricato ultimo bios e ho fatto quello che ti ho scritto prima ed è andato sopra i 157, fino a 160 poi non piu
Sisi lo so è accecante, tu leggi sotto la barra accecante
Dici ADJACENT CACHE ecc.ecc. ????? Non cambiare nulla, non c'entra niente.
ho finito le risorse mentali, non so più cosa fare per capire perchè non va..... evidentemente c'è un limite che la mobo non ti fa superare, tutto quì....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili