Problema nvideo gt 555m schermo nero

meme71

Nuovo Utente
5
0
Salve sono nuovo del forum, ho un problema con il mio laptop asus n55sf. Il pc si avvia normalmente ma lo schermo rimane nero , collegando il pc tramite hdmi ad un monitor esterno funziona correttamente. Dopo aver portato il pc da ben 3 "tecnici" differenti nessuno di loro ha saputo risolver il problema, ma solo deteriorandolo ulteriormente in quanto non è più possibile visualizze l'immagine su schermo esterno .
Mi è stato detto che il problema potrebbe essere la scheda video (nvidia gt555m) ma vorrei esserne certo, dato il suo costo elevato .
Per questo chiedo aiuto a voi del forum di aiutarmi ha risolvere questo problema.
Allego foto della scheda video , e vorrei sapere se ė possibile avviare il sistema soltanto con la scheda dedicata . In modo tale da escludere altri problemi oltre alla gpu
 

Allegati

  • IMG-20150311-WA0005.jpg
    IMG-20150311-WA0005.jpg
    128.7 KB · Visualizzazioni: 124
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Da quello che ho capito inizialmente collegandolo ad un monitor esterno il pc funzionava bene, questo di solito è sintomo del monitor del notebook malfunzionante :sisi:
Invece adesso non va più neanche con il monitor esterno, quindi potrebbe effettivamente essere colpa della vga

Il problema di fondo è che non è detto che risolvi sostituendo la scheda video, perché visto il primo problema che ti ha dato ci sono buone probabilità che anche il monitor sia da sostituire :(

Il portatile è ancora in garanzia?

- - - Updated - - -

Il processore ha una vga integrata, quindi teoricamente se togli il modulo mXm della scheda video dedicata potresti provare a farlo partire con l'integrata
 

meme71

Nuovo Utente
5
0
Noo scaduta purtroppo,il pc a circa 3 anni
Infatti anche io ho questo dubbio, avviando il pc senza scheda video dedicata è possibile ? In modo da capire se anche lo schermo ha problemi
 

meme71

Nuovo Utente
5
0
Ho provato ad avviare il pc schermo sempre nero, quando il pc si avvia il rilevatore del disco rigido si accende una sola volta dopo di che rimane spento . Credo quindi che il sistema non parta proprio
 

meme71

Nuovo Utente
5
0
Questi sono i led accesi ( anche quello dell` accesione , in foto non visibile)
 

Allegati

  • IMG-20150313-WA0017.jpg
    IMG-20150313-WA0017.jpg
    82.5 KB · Visualizzazioni: 50

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili