PROBLEMA Schermo nero ma audio funzionante

Gabriele Paiano

Nuovo Utente
5
0
Salve, sono nuovo del forum. Ho un televisore ZENYTH che mi è stato regalato da un mio amico perché non lo usava più. Fino ad ora ha funzionato sempre bene ma da ieri ogni volta che lo accendo lo schermo rimane nero. L'audio della console si sente, quindi non credo sia un problema di HDMI ma non si vede assolutamente nulla. Se può aiutare, quando punto la torcia sullo schermo, si intravede leggermente l'immagine e stavo pensando ad un reset alle impostazioni di fabbrica, ma non avendo il manuale ed essendo la marca sconosciuta non so come procedere.
 

speedyant

Utente Attivo
454
187
Secondo me si è bruciata la retroilluminazione... A questo punto non so se valga la pena provare ad aggiustarlo.
 

speedyant

Utente Attivo
454
187
Ci vuole attrezzatura e manualità da "tecnico". Minimo un saldatore a stilo, no istantaneo, un aspirafumi, un multimetro (tester) e magari il service manual.
 

Gabriele Paiano

Nuovo Utente
5
0
Ci vuole attrezzatura e manualità da "tecnico". Minimo un saldatore a stilo, no istantaneo, un aspirafumi, un multimetro (tester) e magari il service manual.
Capisco ahahah sicuramente non è una cosa fai da tè. Un piccolo dettaglio che ho trascurato è che ieri è andata via la luce all'improvviso. La TV era collegata alla presa ma era spenta. Quando è tornata la luce, la TV si è accesa (essendo una di quelle che si accende in automatico) ma si vedeva normalmente. Poi stamattina ha cominciato a dare problemi. È sicuramente una bruciatura o potrebbe essere un problema "tecnico" ed in qualche modo non si accende la retroilluminazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili