Lo schermo "lampeggia"

Mriio

Nuovo Utente
36
0
Salve, ho preso da poco un monitor ACER NITRO QG241Y bii versione 75hz, ed ho notato che lo schermo "lampeggia", specialmente sul nero.
Le ho provate tutte, in primis ad abbassare la frequenza a 60 Hz, fare un'installazione pulita del driver video, cambiare impostazioni monitor disattivadno V-Sync ecc.. ma non ho trovato soluzioni.
Premetto che è collegato ad un portatile con HDMI 2.0, e la GPU a cui è collegato è una 3050 TI.
Potreste aiutarmi, gentilmente?
Sto impazzendo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,508
11,308
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho preso da poco un monitor ACER NITRO QG241Y bii versione 75hz, ed ho notato che lo schermo "lampeggia", specialmente sul nero.
Le ho provate tutte, in primis ad abbassare la frequenza a 60 Hz, fare un'installazione pulita del driver video, cambiare impostazioni monitor disattivadno V-Sync ecc.. ma non ho trovato soluzioni.
Premetto che è collegato ad un portatile con HDMI 2.0, e la GPU a cui è collegato è una 3050 TI.
Potreste aiutarmi, gentilmente?
Sto impazzendo.
Assicurati di utilizzare un cavo HDMI di alta qualità e che sia compatibile con HDMI 2.0.
Prova a sostituire il cavo HDMI, se ne hai uno da provare
 

Mriio

Nuovo Utente
36
0
Assicurati di utilizzare un cavo HDMI di alta qualità e che sia compatibile con HDMI 2.0.
Prova a sostituire il cavo HDMI, se ne hai uno da provare
Provato, ne ho usati 4, più quello dato in dotazione con lo schermo, che è High-Speed.
Se può servire, il modello del portatile a cui è collegata HDMI è un Lenovo Ideapad Gaming 3 15iah7, con 3050 TI ed i5 12450H
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili