problema monitor hdmi e adattatore displayport su hub hdmi.

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

ho da un paio di giorni un problema un po' rognoso...
fino ad oggi ho avuto il mio pc, la wii e il raspberry pi, connessi ad un hub hdmi con 5 porte (ergo ne uso solo 3 su 5). ho acquistato l'oculus rift e sono stato costretto a comprare un adattatore displayport maschio con hdmi femmina per spostare il monitor sulla displayport della mia gtx970 e mettere l'oculus sulla hdmi della scheda video...il problema, e' che da quando ho usato sto adattatore displayport, l'hub sembra impazzito...praticamente accendo il monitor e non arriva segnale...il let del monitor passa da giallo a blu di continuo e spunta "no signal". se pero' stacco dall'hub il cavo hdmi del monitor e lo collego ad un'altro ingresso, funziona tutto come per magia...ovviamente se stacco l'adattatore displayport e collego il monitor direttamente alla hdmi della scheda video, funziona tutto alla perfezione....da notare che questo scherzetto non lo fa sempre...delle volte riesco ad accendere il pc e funziona tutto bene...


qualche idea? hub difettoso?

ho visto che l'hub ha un ingresso per alimentazione da 5v...che necessiti con la display port di essere alimentato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili