Problema MALEDETTA ASUS A7V880 (SONO AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE...)

piotr80

Utente Attivo
732
0
buongiorno!
per testare intendevo fare giusto la prova se reggono senza blocchi prima un banco alla volta e poi insieme ma scambiate di slot, prima in single e poi in dual channel.
Se il pc tiene usa MEMTEST.E' free e lo trovi con una semplice ricerca su google.
oppure vai qui direttamente:
http://downloads.guru3d.com/download.php?id=7

Quoto simone.

Le tue ram, che sono uguali alle mie, hanno questi timings di default:
2.5/3/3/7 a 166mhz e 3/3/3/8 a 200mhz.
Controlla dal bios che corrispondano ;)

Cmq io le tengo fino a 420 sui 2.5/3/3/7 in DC 1t senza overvolt...non fanno poi così schifo come dicono! :ghignopin

p.s.:hai messo i cerchietti isolanti sotto le viti quando hai montato la mobo?...nella vita non si sa mai... :chupachup
 

kada

Utente Attivo
47
0
CPU
Intel Q6600 rev. G0
Scheda Madre
Asus P5K-E
HDD
2x160 gb W.D. Caviar raid0
RAM
A-data Vitesta Extreme 2gb (2x1gb) DDR2 800 mhz
GPU
Asus Nvidia 8800 GTS 640 mb
PSU
500w
OS
Windows XP pro - sp2
Allora ragà...vi spiego perchè secondo me si tratta di un difetto delle schede di nuova produzione....allora prima di tutto ho già formattato e reinstallato...escludo quindi un problema software...secondo ho cambiato i banchi di ram....ne ho provati quattro differenti che su altri pc funzionano perfettamente....e il problema si verifica di nuovo...ho anche cambiato la scheda grafica con un altra...sempre agp...niente...infine ho dato il mio processore ad un amico che lo ha testato sulla sua scheda madre senza il minimo problema....quindi....il problema è della mobo...inoltre proprio ieri sono andato nel negozio dove ho acquistato la scheda e ho incontarto un ragazzo che ha il mio stesso problema....posso chiederti una cosa piotr80...quando hai acquistato la tua scheda madre?...perchè ti ripeto che anche a me la prima che ho acquistato andava benissimo...poi l'ho cambiata in garanzia e questa dà diversi problemi...di fatto le schede che escono dalla casa produttrice in questi giorni hanno il bios adattato per i nuovi sempron della amd....che con i bios precedenti davano problemi...in effetti ieri sera ho cercato di fare, per la prima volta da quando ho cambiato la scheda in garanzia...cioè due gironi...,un aggiornamento del bios e sono rimasto sorpreso dal fatto che sulla scheda fosse gia presente il bios di a7v88007 (il 7 insomma)....mentre sulla prima scheda che ho avuto il bios era più datato...quindi di fatto una modifica al bios sui nuovi modelli c'è stata....piotr80 il tuo bios era già alla versione 7 quando hai acquistato la scheda madre?????
dimenticavo ho provato anche a togliere il mio alimentetore da 500w e scambiarlo con un altro....da 450w...(che comunque dovrebbe essere più che sufficiente) ma il problema nn si risolve...
 
Ultima modifica da un moderatore:

piotr80

Utente Attivo
732
0
non ne sono sicuro ma credo di si...non ricordo cifre bios sotto il 7 :nod:
scontrino trovato...acquistata l'1/12/2004!
mi sa che hai ragione...
..bisognerebbe chiedere agli altri (TANTI!) che hanno gli stessi problemi con questa mobo!
;)
 
Ultima modifica:

kada

Utente Attivo
47
0
CPU
Intel Q6600 rev. G0
Scheda Madre
Asus P5K-E
HDD
2x160 gb W.D. Caviar raid0
RAM
A-data Vitesta Extreme 2gb (2x1gb) DDR2 800 mhz
GPU
Asus Nvidia 8800 GTS 640 mb
PSU
500w
OS
Windows XP pro - sp2
oggi porto il pc al negozio, tanto di sicuro loro ne sanno meno di noi e piuttosto che sbattersi mi daranno un nuovo modello di scheda madre....a questo punto speriamo, anche se con la prima mi ero trovato bene anche io...forse è una partita di schede difettose...certo che se lo è deve essere una partita molto numerosa visto che di questi problemi di freeze se ne parlo molto anche in forum inglesi...tra l'altro al momento nel negozio hanno un altro pc con il mio stesso problema...e stessa scheda madre...e...dato che io lo sò...questo dovrebbe impedire che comincino a raccontare cavolate del tipo..."è normale sarà il caldo...!!"...come ogni "buon" negoziante sà fare...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Per chi usa gli XP ( non i Sempron ) potrebbe essere una buona prova reinstallare una vecchia versione di Bios ... sul sito Asus sono disponibili tutte le versioni fatte .... peggio di così non andranno di certo ... :nod:
Se effettivamente con svariate versioni di Bios il problema rimane ci sono moltissime probabilità in un difetto della mobo ... :ghigno2:
 

kada

Utente Attivo
47
0
CPU
Intel Q6600 rev. G0
Scheda Madre
Asus P5K-E
HDD
2x160 gb W.D. Caviar raid0
RAM
A-data Vitesta Extreme 2gb (2x1gb) DDR2 800 mhz
GPU
Asus Nvidia 8800 GTS 640 mb
PSU
500w
OS
Windows XP pro - sp2
già fatto ho provato questi bios:1001,1004,1006,1007(già presente all'acquisto),1008,1009,1010(beta).
Il problema rimane in ogni caso....nn me ne intendo tanto di bios....ma più che l'immagine del bios...quindi la versione...credo che nelle schede di nuova produzione sia cambiata proprio la rom sulla quale si installano...e sia questa a dare problemi....però nn vorrei dire cavolate...rimane comunque il fatto che le schede sono comunque difettose!nn vedo altra soluzione...tra l'altro mi ricordo benissimo che la primissima scheda madre (prima del cambio in garanzia), al momento dell'acquisto mi riconosceva il processore come un 2800+ (in realtà è un 3000+)...andava impostato manualmente il moltiplicatore...mentre su quella nuova (cioè quella che mi hanno dato in sostituzione) di fatto il nuovo processore veniva immediatamente rilevato come un 3000+...quindi è evidente che una differenza nel bios tre le schede di nuova e vecchia produzione c'è stata... :help:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
kada ha detto:
già fatto ho provato questi bios:1001,1004,1006,1007(già presente all'acquisto),1008,1009,1010(beta).
Il problema rimane in ogni caso....nn me ne intendo tanto di bios....ma più che l'immagine del bios...quindi la versione...credo che nelle schede di nuova produzione sia cambiata proprio la rom sulla quale si installano...e sia questa a dare problemi....però nn vorrei dire cavolate...rimane comunque il fatto che le schede sono comunque difettose!nn vedo altra soluzione...tra l'altro mi ricordo benissimo che la primissima scheda madre (prima del cambio in garanzia), al momento dell'acquisto mi riconosceva il processore come un 2800+ (in realtà è un 3000+)...andava impostato manualmente il moltiplicatore...mentre su quella nuova (cioè quella che mi hanno dato in sostituzione) di fatto il nuovo processore veniva immediatamente rilevato come un 3000+...quindi è evidente che una differenza nel bios tre le schede di nuova e vecchia produzione c'è stata... :help:

Se hai fatto tutte queste prove non ci sono dubbi che il problema sia nella scheda madre, quale sia non importa, e cerca, se puoi, di fartela sostituire con una A7N8X-E Deluxe aggiungendo la differenza in € ... :nod:
Questa mobo è la migliore delle ASUS per il socket 462 ( o A che dir si voglia ) ... :chupachup

La eeprom fisicamente non c' entra .... il Bisos viene utilizzato all' avvio del PC ... dopodichè potresi anche togliere fisicamente la eeprom .... fino al prossimo riavvio ...
 
Ultima modifica:

piotr80

Utente Attivo
732
0
quoto fragolino!
la A7N8X-E Deluxe è un'ottima scheda!

PROPONGO UNA MOZIONE UNIVERSALE ALLA ASUS PER LA SOSTITUZIONE DELLE NUOVE A7V880!

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

... :)
 

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
piotr80 ha detto:
quoto fragolino!
la A7N8X-E Deluxe è un'ottima scheda!

PROPONGO UNA MOZIONE UNIVERSALE ALLA ASUS PER LA SOSTITUZIONE DELLE NUOVE A7V880!

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

... :)


oggi provo ad andare dal tecnico...speriamo bene.
:cry: :cry: :cry: :cry:
 

piotr80

Utente Attivo
732
0
ECCO IL MALEDETTO V-CORE A 1,71!

Hai temperature alte...(SONO IN IDLE?)...la mobo è 10° (DODICI) più calda della mia SOTTO PICCOLO SFORZO che è un forno nonostante taaaaaante ventole ben disposte!
FATTELA CAMBIARE!

...SE TI FA PROBLEMI PORTA IL PC, ACCENDILO APRILO E FAGLI VEDERE IN QUANTI SECONDI CUOCE UN UOVO SULLA TUA SCHEDA MADRE! :grrr: :grrr:

in bocca al lupo... ;)
 
Ultima modifica:

kada

Utente Attivo
47
0
CPU
Intel Q6600 rev. G0
Scheda Madre
Asus P5K-E
HDD
2x160 gb W.D. Caviar raid0
RAM
A-data Vitesta Extreme 2gb (2x1gb) DDR2 800 mhz
GPU
Asus Nvidia 8800 GTS 640 mb
PSU
500w
OS
Windows XP pro - sp2
ok goku...forse ho risolto il problema....scaricati la versione 8 del bios bios imposta il vcore a 1,70....a me ora funziona tutto senza crash o freeze...almeno così sembra...ti terrò informato.... :ylol:
 
Ultima modifica:

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
come vi avevo detto, ho portato il pc dal tecnico che mi ha montato la A7V880, il quale mi ha montato (per provare) una ASRock K7VT4A PRO, che però non mi permette di tenere il processore a 333 e non a 400...
il tecnico dice però di avermelo portato a 360.

adesso vediamo se si blocca...
farò di tutto per farlo bloccare, tipo con giochi ad alta definizione, compressioni video in divx ecc.
vi tengo informati...

ciao
 

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
raga, cosa posso fareper spremere il processore al massimo??
anche se il pc ancora non si blocca bvoglio vedere se è li il problema...
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Con quella Asrock c'è poco da spremere !! Ha il Kt400 che è un chipset molto vecchio... e supporta fsb massibi di 333Mhz :nod: Dai 333 Mhz in su è tutto overclock anche del chipset, non solo del processore.... :(
Meglio una scheda madre che supporti nativamente il bus a 400 Mhz...
Fossi in te dal tecnico pretenderei almeno una Asus A7n8x-x che io nuova ho pagato 39.90 ed ha il chipset nforce2 che ti permette di overcloccare in tutta tranquillità !! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili