Problema MALEDETTA ASUS A7V880 (SONO AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE...)

Humar

Utente Attivo
77
0
ok.. stasera vedo se riesco a raccimolare un alimentatore da 350 o da 400 e vedo se è colpa sua.. grazie! cià!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Humar ha detto:
ok.. stasera vedo se riesco a raccimolare un alimentatore da 350 o da 400 e vedo se è colpa sua.. grazie! cià!

E' meglio che ti procuri un "buon" alimentatore da almeno 400 Watt ... :nod:
 

Humar

Utente Attivo
77
0
che marche mi consigli? stavo dando un'occhiata su overclockmania.it.. ce ne sono tanti e io sinceramente di alimentatori non ne capisco molto..
se sai anche qualche sito dove costan meno meglio..
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Rubini Simone ha detto:
Non per contraddire nessuno ma l'alimentatore non è un motore che si consuma, l'elettronica o va o non va!! ;)

Nn sono d'accordo.
L'elettronica si consuma eccome; un esempio su tutti è il dielettrico dei condenser.
E poi anche supponendo che l'ali sia un componente invariante, nn lo sono assolutamente la tensione di ingresso e la potenza di uscita.
Un ali perfetto di 10.000W che eroga tensioni assolutamente costanti, se lascia passare sovracorrenti o sovratensioni dalla rete elettrica nn serve a niente.
Questi sbalzi sono inoltre i principali responsabili del deterioramento dei circuiti stabilizzatori d'ingresso.
Ciao :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Enermax, Coolermaster, Thermaltake, OCZ .... ;)
Li trovi o su quel sito che hai accennato ( un pochino caro ) ma di altissima affidabilità ... oppure facendo una ricerca con www.trovaprezzi .... :nod:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Rubini Simone ha detto:
Non per contraddire nessuno ma l'alimentatore non è un motore che si consuma, l'elettronica o va o non va!! ;)

Forse non hai ben chiaro come sia fatto un alimentatore switching odierno ....
La parola difetto non ti dice nulla ... l' elettronica và o non và o può danneggiarsi e divenire difettosa ... :nod:
Nei PC il 30% di alcuni guai è dovuta all' alimentatore che non è più in grado di fare il suo lavoro correttamente ... :nod:
 

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
Ho appena finito di pulire tutto, ho reinstallato come vi ho già detto, win xp, e poi ho installato i nuovi driver via e successivamente i catalyst 5.5.
mo vediamo come va...
a breve vi posto le foto dei miei hd prima del restauro :asd: :asd:
 

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
Raga nella fase di pulizia credo di aver staccato qualcosa e adesso non mi funzionano le 2 porte usb frontali del case... come debbo fare?
 

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
ho risolto il problema delle usb...
però il pc si blocca lo stesso...
raga cosa posso fare?
sono disperato...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
a un mio amico e' capitato lo stesso adesso ha un INTEL... ok ok non lo dico piu'...
pero' e' proprio cosi con win98 schermate blu... con win 2000 manco si installava... alla fine dal codice di errore della schermata blu siamo andati a vedere su microsoft.. e il risultato errore riconosciuto di CPU AMD... p[eccato...
io avevo un AMD64 e non giravano programmi in dos o certi particolari.... adesso ho P4 775 va tutto bene...
non so che dire e' il procio difettoso... che non tutti gli AMD danno ma che e' riconosciuto/....
mi spiace
 

Humar

Utente Attivo
77
0
hai provato a testare le ram con un programmino tipo memtest (www.memtest.org) oppure gold memory (www.goldmemory.cz)??
quando non riuscivo ad installare win 2000 sul mio vecchio pc era perchè la ram perdeva dati.. :nod:
 
Ultima modifica:

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
ma adesso il problema non sono le schermate blu... il problema è che si blocca.
La schermata si paralizza e non è più possbile fare nulla.
Dici che è utile il test delle ram?? Le ho provate singolarmente entrambe e il pc si è inchiodato lo stesso...dovrebbero essere difettose entrambe, o sbaglio?
 

Humar

Utente Attivo
77
0
sarebbe una sfiga massima.. cmq fallo.. non si sa mai..
tu ad alimentatore come sei messo? io sono nelle tue stesse condizioni.. anche il mio si blocca e sto aspettando un mio amico con un alimentatore che sicuramente funziona per vedere se è lui il colpevole.. hai possibilità di cambiarlo?
 

Rubini Simone

Utente Attivo
1,229
1
CPU
AMD FX8350
Scheda Madre
Asus CROSSHAIR V Formula Z
HDD
Samsung 840 PRO 256 gb
RAM
Gskill Triden 2400mhz 2X8GB
GPU
ATI HD4890 1 gb
PSU
Enermax coolergiant 600w
Case
cooler master STAKER
OS
windows 7 64 bit
Fragolino ha detto:
Forse non hai ben chiaro come sia fatto un alimentatore switching odierno ....
La parola difetto non ti dice nulla ... l' elettronica và o non và o può danneggiarsi e divenire difettosa ... :nod:
Nei PC il 30% di alcuni guai è dovuta all' alimentatore che non è più in grado di fare il suo lavoro correttamente ... :nod:

Scusate ma se lo schema elettrico è quello non è che con il tempo si muove da solo, sono d'accordo che ci sono componenti migliori e scelti e altri peggiori però secondo me e ripeto secondo me, non si consuma o per lo meno nel giro di 4 o 5 anni................
 

GokuSSJ3

Nuovo Utente
16
0
Humar ha detto:
sarebbe una sfiga massima.. cmq fallo.. non si sa mai..
tu ad alimentatore come sei messo? io sono nelle tue stesse condizioni.. anche il mio si blocca e sto aspettando un mio amico con un alimentatore che sicuramente funziona per vedere se è lui il colpevole.. hai possibilità di cambiarlo?

I componenti del mio pc sono scritti nel prima pagina...
come alimentatore ho un 230V... dite che sono sufficenti per tutti i componenti che ho io? :oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili