Problema Linea ADSL e connessione lenta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

V3rsus

Nuovo Utente
62
2
CPU
Intel Core i5 2500K 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Seagate Barracuda 1TB Sata 3,5In 7200 RPM
RAM
2*4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 560 Ti GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19" Lcd TV HD Ready
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
LC-Power Aequitas 2099 Midi-Pro919B
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao ragazzi, vi spiego perfettamente la mia situazione e il problema che sto riscontrando.

Dal 2001 sono stato abbonato ad Infostrada (Wind) ed ho sempre navigato a 7 Mega (ADSL), fino a qualche mese fà che la connessione saltava e per risolvere il problema l'operatore ha dovuto diminuire il download di 1/2 Mega, visto il Margine di Rumore troppo alto..
Giusto un mesetto fà ho deciso di disdire l'abbonamento con l'Infostrada, visto che pagavo troppo (40€ al mese) e di passare a Vodafone (25€ al mese).
Adesso ad un mese dalla sua attivazione, è da qualche giorno che dalle 15/16 del pomeriggio fino mezzanotte la connessione và lentissima. Facendo uno SpeedTest ho ottenuto:
4951552754.png


Però nonostante abbia questi risultati, se inizio un download di qualsiasi cosa (E-mail, Video, Musica, Driver, Programmi ecc..) il download dopo essere partito da 100kb scende subito a 0kb fino ad annullare il download oppure a volte non inizia del tutto!
Per quanto riguarda la mia linea questi sono i risultati di Ovus:
1zodmxx.png


Si vede chiaramente che la linea ADSL 7 Mega è Satura. La centralina è a 300 metri da casa mia.
Inoltre da Ovus si può pure vedere che la 20 Mega è Attiva, però la Vodafone fino 1 mese fà mi ha sempre confermato che mi arriva la 7 Mega, anche se sul sito coperturaadsl mi porta questo:
1zz50ef.png


Quello che posso dirvi a riguardo è che nella mia città l'impianto della Fibra Ottica è stato completato o almeno nel sito della Infratel dovrebbe concludersi entro il 31/12/2015.
Però al momento un mio amico che abita nella mia stessa via, è appena passato a Telecom e ha attivato la Fibra Ottica fino 50 Mega con 49 effettivi! Questo perchè al momento i cavi della Fibra sono condivisi solamente a chi ha Telecom (responsabile dell'installazione della Fibra) ed io non ho in mente di passare visto che dopo un anno bisogna pagare 40€!
Quindi non so quando i cavi della Fibra verranno resi pubblici anche agli altri gestori tra cui Vodafone.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come potrei muovermi per risolvere il problema :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili