Buongiorno a tutti,
ho da qualche mese una TV Hisense 55" UHD 4K Smart, connessione internet Unidata FTTH velocissima.
Ogni dispositivo in wifi arriva senza problemi oltre i 300mbit/s, il portatile e il desktop connessi via ethernet si attestano tra i 150-230mbit/s, insomma velocità di tutto rispetto, mentre la televisione, sia collegata via ethernet o wifi non supera mai 2mbit/s con conseguenti problemi di buffering.
Ho anche un tvbox android esterno che sto utilizzando per lo streaming video sulla tv acquistato per ovviare a questo problema (da questo collegato via cavo sono sui 150mbit/s), ma non mi soddisfa la qualità del video, infatti, a parità di sorgente streaming, quello riprodotto dalle app della tv si vede molto meglio, ma appunto c'è il problema del bufffering.
Ho cercato ovunque e provato le soluzioni comuni, cambio dns, wifi 2.4/5g , ma nulla è cambiato.
Ho anche scritto alla Hisense, per sapere della eventuale presenza di un firmware differente poichè da tv connessa risulta essere aggiornato.
Chiedo a voi se qualcuno ha ulteriori idee su come poter risolvere, mi sembra veramente assurdo che più o meno tutte le marche di tv incontrino questo problema.
Grazie anticipatamente.
ho da qualche mese una TV Hisense 55" UHD 4K Smart, connessione internet Unidata FTTH velocissima.
Ogni dispositivo in wifi arriva senza problemi oltre i 300mbit/s, il portatile e il desktop connessi via ethernet si attestano tra i 150-230mbit/s, insomma velocità di tutto rispetto, mentre la televisione, sia collegata via ethernet o wifi non supera mai 2mbit/s con conseguenti problemi di buffering.
Ho anche un tvbox android esterno che sto utilizzando per lo streaming video sulla tv acquistato per ovviare a questo problema (da questo collegato via cavo sono sui 150mbit/s), ma non mi soddisfa la qualità del video, infatti, a parità di sorgente streaming, quello riprodotto dalle app della tv si vede molto meglio, ma appunto c'è il problema del bufffering.
Ho cercato ovunque e provato le soluzioni comuni, cambio dns, wifi 2.4/5g , ma nulla è cambiato.
Ho anche scritto alla Hisense, per sapere della eventuale presenza di un firmware differente poichè da tv connessa risulta essere aggiornato.
Chiedo a voi se qualcuno ha ulteriori idee su come poter risolvere, mi sembra veramente assurdo che più o meno tutte le marche di tv incontrino questo problema.
Grazie anticipatamente.