Problema lentezza connessione da Smart Tv Hisense

kiter76

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
ho da qualche mese una TV Hisense 55" UHD 4K Smart, connessione internet Unidata FTTH velocissima.

Ogni dispositivo in wifi arriva senza problemi oltre i 300mbit/s, il portatile e il desktop connessi via ethernet si attestano tra i 150-230mbit/s, insomma velocità di tutto rispetto, mentre la televisione, sia collegata via ethernet o wifi non supera mai 2mbit/s con conseguenti problemi di buffering.

Ho anche un tvbox android esterno che sto utilizzando per lo streaming video sulla tv acquistato per ovviare a questo problema (da questo collegato via cavo sono sui 150mbit/s), ma non mi soddisfa la qualità del video, infatti, a parità di sorgente streaming, quello riprodotto dalle app della tv si vede molto meglio, ma appunto c'è il problema del bufffering.

Ho cercato ovunque e provato le soluzioni comuni, cambio dns, wifi 2.4/5g , ma nulla è cambiato.
Ho anche scritto alla Hisense, per sapere della eventuale presenza di un firmware differente poichè da tv connessa risulta essere aggiornato.

Chiedo a voi se qualcuno ha ulteriori idee su come poter risolvere, mi sembra veramente assurdo che più o meno tutte le marche di tv incontrino questo problema.
Grazie anticipatamente.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perchè dici tutte le marche ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili