DOMANDA Consiglio su Smart Monitor o Smart TV

Pubblicità

- NeX -

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Ciao ragazzi come va?
Come al solito torno sul forum ogni qualvolta ho un dubbio esistenziale.

Sono di recente stato assunto in un'azienda che fornisce ai dipendenti un budget da 3-400 euro per le postazioni di telelavoro da casa.
Avendo già sedia ergonomica e desk regolabile, stavo valutando l'acquisto di uno schemo per proiettare il monitor (schermo del portatile su schermo esterno) o eventualmente anche estenderlo (schermo del portatile + schermo esterno).

Io possiedo:
un Rog Flow z13 personale per film + giochi pesanti (a cui non gioco quasi mai, probabilmente il prossimo sarà GTA6)
un dell inspiron 5000 da lavoro
un oppo find n2 su cui gioco quotidianamente a genshin impact.

Visto che lo schermo dovrebbe stare sull'isola della cucina (no acqua), mi piacerebbe poter collegare in modalità wireless i 3 dispositivi (con una funzione miracast o similare) per evitare cavi in giro.

Ho bazzicato un pò sul forum smart TV ed ho visto che potrei prendere una Hisense da 32 o 43 che mi permetterebbe di risolvere il problema.
Avendo visto che esistono anche schermi tipo i Samsung M5 ed M7 che permettono qualcosa di simile, mi chiedevo se esistono alternative in modo che, qualora io lo necessiti, possa collegarmi via USB C con il ROG per giocare a titoli demanding?
In attesa di un feedback, vi ringrazio tutti anticipatamente e vi saluto cordialmente.

Per fare quello che chiedi devi prendere una tv che abbia la funzione di screen mirroring

Quale LG consigli? Ha l'ingresso usb-c?
L'hisense mi piaceva perchè ce l'ha ed il Flow Z 13 non ha uscite hdmi...

Non conviene collegare il pc via cavo (invece che via screen mirror) quando/se devo giocare ad un gioco che sfrutta a pieno l'hardware del pc personale?

Sì ma prendi un adattore usb c to hdmi è così puoi prendere il modello che vuoi

Ho fatto un giro per negozi e, secondo me, usare una tv per 6-8 ore al giorno per lavorare, può darmi un pò di fastidio agli occhi.
Se dovessi comprare il miglior monitor a 300 euro da collegare con un cavo usb-c (lato 1)/ dp (lato 2), quale dovrei prendere?
Dimensione tra 27" e 32". Grazie in anticipo.

è un 4k, quindi dipende tutto dall'hardware che hai, ma 300€ non bastano per un 4k ad alto refresh

Neanche scendendo a dimensione 27"? Quanto dovrei spendere in più?
Non volevo arrivare all'AOC 27 che costa 400 ma tipo MSI ? O forse il TUF?

Mi scuso perchè forse sono stato impreciso: il Rog Flow Z13 2023 ha un i9 13900H, uno schermo nativo QHD a 165hz ed una 4050rtx 6gb.
Ce la fa a mandare fuori qualcosa di decente fuori o viene castrato come dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro