Problema jecht cuffie console

legolas92

Nuovo Utente
Salve a tutti, sono un nuovo utente ☺. Cerco aiuto dovuto ad un problema di cuffie. Il mio cane ha tagliato il due il filo delle mie cuffie-auricolari per console. Ho spellato i fili e andrò a comprare un jecht nuovo da 3,5mm. Guardando tutorial su youtube vedo chi salda nuovamente. L inconveniente? su youtube sono 3 fili (rosso,bianco,nero), da me ne risultano 5 (rosso,nero,blu,bianco ed uno gia spellato di suo) Qualche soluzione in merito? Le cuffie mi sono costate 60€....help

Shika9393

Utente Attivo
Salve a tutti, sono un nuovo utente ☺. Cerco aiuto dovuto ad un problema di cuffie. Il mio cane ha tagliato il due il filo delle mie cuffie-auricolari per console. Ho spellato i fili e andrò a comprare un jecht nuovo da 3,5mm. Guardando tutorial su youtube vedo chi salda nuovamente. L inconveniente? su youtube sono 3 fili (rosso,bianco,nero), da me ne risultano 5 (rosso,nero,blu,bianco ed uno gia spellato di suo) Qualche soluzione in merito? Le cuffie mi sono costate 60€....help
Non è un problema. E' un attacco Sony per stereo. Devi comprare un jack a 5 poli (TRRRS) ovviamente da 3.5mm se l'attacco è da 3.5.
Chiedi lo schema dei contatti
a chi te lo vende, ma di solito sono tutti così.

legolas92

Nuovo Utente
Grazie davvero del consiglio. Le cuffie sono della Microsoft prodotte apposta per la Xbox One. Prenderò il jack online e vedrò di saldare il tutto. Al massimo andrò da un tecnico a far saldare il tutto. Sei un grande!!

Shika9393

Utente Attivo
Dimenticavo. Guardando lo schema ed il colore dei miei cavi come faccio a capire il cambio di colori cin la tabella dello schema?
Attacca il jack da all'xbox quando è acceso per avere l'audio. Dovresti avere due destri, due sinistri e la terra. Quindi vedi su quale cuffia ti esce l'audio e segnatelo. Appoggia un filo per volta ad un contatto così vedi quale è destro e quale è sinistro. Poi salda tutto.
Se con il filo appoggiato non senti niente è la terra (che va attaccata al polo più lungo che è la linguetta più lunga, nel lato da saldare).

• Mi piace
Reactions: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando