Problema installazione Windows XP

izietto

Nuovo Utente
1
0
CPU
Athlon 64 3200+
Scheda Madre
Abit KV8-MAX3
HDD
1 Maxtor 80 GB ATA, 1 Seagate 250 GB SATA
RAM
2 GB DDR 400
GPU
Ati Radeon X1950GT
Audio
Realtek (integrato)
Monitor
Packard Bell 15" CRT del '98
PSU
550 W non ricordo il brand
OS
Linux Ubuntu 7.10. Windows XP SP2 (fino ad una settimana fa)
Ciao a tutti,
la storia è questa: ho comprato un hard disk nuovo (un seagate SATA da 250 gb); sul mio hard disk vecchio (un maxtor 80 gb IDE) c'era XP. Ora, io volevo mettere Linux su quello vecchio e XP su quello nuovo, e così ho formattato e ho rifatto le partizioni. Ubuntu l'ho installato e funziona correttamente, ora però, se cerco di installare xp su quello nuovo (su una partizione di 20 gb), mi dà il seguente errore:

Per installare Windows XP nella partizione selezionata, è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco:

78140 MB Disco SCSI 0, id 0, bus 0, su atapi [mbr]

Tuttavia, questo disco non contiene una partizione compatibile con Windows XP. Per poter continuare l'installazione di Windows XP, tornare alla schermata di selezione della partizione e creare una partizione compatibile con Windows XP nel disco specificato. Se non è disponibile spazio libero sul disco, eliminare una partizione esistente quindi crearne una nuova.

Premere Invio per tornare alla schermata precendente


Che cacchio vuol dire??? io nel dubbio ho anche creato una partizione NTFS di circa 200 MB nel vecchio disco (nel caso volesse uno spazio formattato in NTFS), ma niente!
icon_eek.gif


Preciso che l'errore me lo dava già prima di installare Ubuntu!

please help me!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili