Problema installazione windows xp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

problem001

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti.
Ho un grosso problema con il pc.
A seguito di una interruzione di corrente il sistema operativo (windows xp) non è più partito.
Quando provo a reinstallarlo incappo sempre nello stesso errore, mi dice che non c'è nessun hd su cui installare il sistema, la schermata blu che compare successivamente indica che il problema potrebbe derivare dal file setupdd.sys che forse è danneggiato.
All'inizio ho pensato che potesse essere rotto l'hd o la ram bruciata ma poi ho provato ad installare ubuntu e non c'è stato alcun problema. Da un pannello di ubuntu riesco a vedere che tutto l'hardware del mio pc è perfettamente funzionante.
Quindi probabilmente la diagnosi della corruzione del file setupdd.sys è esatta.
Adesso però brancolo nel buio!! qualcuno di voi saprebbe aiutarmi??? grazie :cav:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Forse hai un disco SATA e Windows necessita dei driver per il controller, da installare tramite floppy con F6.

Quando avete problemi, cercate di descrivere il più dettagliatamente possibile il vostro sistema.
 

problem001

Nuovo Utente
6
0
Il mio è un dell 9100 e non ha floppy!!!
Adesso però forse ho trovato una soluzione. Sto formattando l'hd attraverso windows Me edition.
Se l'installazione va a buon fine poi potrei ricaricare XP.
Incrocio le dita!!!!
 

problem001

Nuovo Utente
6
0
Niente da fare,dopo la procedura di formattazione che va a buon fine inizia quella di installazione di win Me e si blocca tutto.
Sono anche riuscito ad utilizzare fdisk ma dopo aver formattato xp non ne vuole sapere di trovare l'hd.

Qualche dritta sarebbe mooolto gradita...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili