Problema installazione WINDOWS 8

Fran_ceso

Nuovo Utente
6
0
Salve,
ho un problema durante l'installazione di windows 8. Attualmente sul pc (assemblato) ho due hard disk. Su uno ho ubunt e sull'altro avevo linux. Ora voglio installare windows 8 sul secondo hard disk. Dopo aver messo il codice di attivazione di windows, scelgo l'installazione personalizzata e mi chiede mi scegliere l'hard disk sul quale devo installare windows. Seleziono l'HD (formattato in precedenza in NTFS) mi compare questo avviso "non sono riuscito a creare una nuova partizione o individuare una esistente risolvere". Non mi fa procedere con l'installazione. image.jpg
Volevo chiedere come risolvere questo problema.
Grazie mille a tutti.
Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Salve,
ho un problema durante l'installazione di windows 8. Attualmente sul pc (assemblato) ho due hard disk. Su uno ho ubunt e sull'altro avevo linux. Ora voglio installare windows 8 sul secondo hard disk. Dopo aver messo il codice di attivazione di windows, scelgo l'installazione personalizzata e mi chiede mi scegliere l'hard disk sul quale devo installare windows. Seleziono l'HD (formattato in precedenza in NTFS) mi compare questo avviso "non sono riuscito a creare una nuova partizione o individuare una esistente risolvere". Non mi fa procedere con l'installazione.
Volevo chiedere come risolvere questo problema.
Grazie mille a tutti.
Cordiali saluti.
rimetti la iso di ubuntu e fagli fare la formattazione ntfs o meglio ancora elimina qualsiasi partizione nel disco che userai per Windows , poi parti con iso Windows e formatta con quella poi installi ...di solito riesce
 

qSte98

Nuovo Utente
95
14
Sono due hard disk separati

Allora, ti spiego subito una cosa: quando tu metti l'opzione " usa questo HD [...] " windows è programmato per usare una partizione di quell'HD!
quindi dovresti riformattare un HD, installare Windows, quando ti chiede se vuoi creare una partizione metti l'opzione di trascrivere tutto sull'HD desiderato (non ti so dire come sta scritto sull'istallazione guidata) SENZA CREARE PARTIZIONI (Attenzione: se crei una partizione logica ma poi vuoi installare windows su tutto l'HD fisico, potresti danneggiare il disco). Se il problema persiste: Scollega l'hd dove non dev'essere installato Windows ed esegui un'istallazione normale eseguendo una completa formattazione ed installazione su tutta l'unità di massa. Tutto chiaro?
 

Fran_ceso

Nuovo Utente
6
0
image.jpg Ecco ciò che mi appare nonostante io abbia eseguito i vostri consigli.

- - - Updated - - -

Risultato uguale ai precedenti. Guarda la foto allegata nella risposta successiva. Grazie mille
Allora, ti spiego subito una cosa: quando tu metti l'opzione " usa questo HD [...] " windows è programmato per usare una partizione di quell'HD!
quindi dovresti riformattare un HD, installare Windows, quando ti chiede se vuoi creare una partizione metti l'opzione di trascrivere tutto sull'HD desiderato (non ti so dire come sta scritto sull'istallazione guidata) SENZA CREARE PARTIZIONI (Attenzione: se crei una partizione logica ma poi vuoi installare windows su tutto l'HD fisico, potresti danneggiare il disco). Se il problema persiste: Scollega l'hd dove non dev'essere installato Windows ed esegui un'istallazione normale eseguendo una completa formattazione ed installazione su tutta l'unità di massa. Tutto chiaro?

- - - Updated - - -

Purtroppo niente. Guarda l'immagine.grazie
rimetti la iso di ubuntu e fagli fare la formattazione ntfs o meglio ancora elimina qualsiasi partizione nel disco che userai per Windows , poi parti con iso Windows e formatta con quella poi installi ...di solito riesce
 

qSte98

Nuovo Utente
95
14
Hai provato a staccare l'hd numero 1 (penso sia quello con ubuntu no formattato) ed esegui l'installazione.
Nei peggiori dei caso crea una partizione su quello formattato e installa su metà hd per poi allargarlo in seguito (è una procedura molto rischiosa che può rovinare il disco e questa procedura è quella meno consigliata e la più rischiosa)
 

Fran_ceso

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille. Problema risolto. :ok:
Hai provato a staccare l'hd numero 1 (penso sia quello con ubuntu no formattato) ed esegui l'installazione.
Nei peggiori dei caso crea una partizione su quello formattato e installa su metà hd per poi allargarlo in seguito (è una procedura molto rischiosa che può rovinare il disco e questa procedura è quella meno consigliata e la più rischiosa)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili