PROBLEMA Problema infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loouis

Nuovo Utente
102
2
Salve, già da una settimana sto chiamando l'infostrada perchè al modem m'arrivano solo 3,5 mega, anche dopo aver cambiato modem. Ho una 20 mega e la centrale si trova ad un kilometro da me.
Ho cambiato anche filtri.
Guardate qui:
Velocità - Upstream (Kbps):637
Velocità - Downstream (Kbps):4275


Cosa ne pensate?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve, già da una settimana sto chiamando l'infostrada perchè al modem m'arrivano solo 3,5 mega, anche dopo aver cambiato modem. Ho una 20 mega e la centrale si trova ad un kilometro da me.
Ho cambiato anche filtri.
Guardate qui:
Velocità - Upstream (Kbps):637
Velocità - Downstream (Kbps):4275


Cosa ne pensate?
Posta i tuoi parametri di linea. Attenuazione snr margin
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve, già da una settimana sto chiamando l'infostrada perchè al modem m'arrivano solo 3,5 mega, anche dopo aver cambiato modem. Ho una 20 mega e la centrale si trova ad un kilometro da me.
Ho cambiato anche filtri.
Guardate qui:
Velocità - Upstream (Kbps):637
Velocità - Downstream (Kbps):4275


Cosa ne pensate?

gia da questi dati si capisce che sei in wholesale con Infostrada
 
U

Utente 137607

Ospite
Che significa?

- - - Updated - - -



Che significa?
Ps: ditemi una guida più specifica per vedere le attenazioni

significa che non sei connesso direttamente alla rete Infostrada percui in ULL ma passi sempre dalla rete Telecom !! per vedere i valori della linea devi andare nella pagina dove hai trovato quei valori e cercare se ci sono dei valori come snr , attenuazione espressi in db di solito sono sotto la voce statistiche
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Mi inserisco perché ho un problema simile, avevo una 20 mega infostrada ma arrivavo al massimo a 5 mega in download, alla fine disperato son passato ad infostrada 7 mega per pagare meno e la sorpresa è che adesso viaggio si è no a 2,5!!! Ma è normale???
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
Mi inserisco perché ho un problema simile, avevo una 20 mega infostrada ma arrivavo al massimo a 5 mega in download, alla fine disperato son passato ad infostrada 7 mega per pagare meno e la sorpresa è che adesso viaggio si è no a 2,5!!! Ma è normale???

come gia detto, posta i valori di data rate snr e attenuazione
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Mi inserisco perché ho un problema simile, avevo una 20 mega infostrada ma arrivavo al massimo a 5 mega in download, alla fine disperato son passato ad infostrada 7 mega per pagare meno e la sorpresa è che adesso viaggio si è no a 2,5!!! Ma è normale???
Penso di si. Perché con la 20 mega sei in adsl2+ e con la 7 mega in ADSL. La ADSL funziona sulle reti ATM che soffrono la saturazione di banda.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
non è proprio cosi'.
la 7 mega puo' essere erogata anche da piastra ethernet quindi in modalità adsl2+
Si lo so ma se fosse sulla stessa piastra non dovrebbe avere questo di velocità quindi ho pensato che gli hanno cambiato piastra. Quindi Rolando 641 in che modalità sei collegato?
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Si lo so ma se fosse sulla stessa piastra non dovrebbe avere questo di velocità quindi ho pensato che gli hanno cambiato piastra. Quindi Rolando 641 in che modalità sei collegato?
se gli hanno messo la 20 mega per poi riqualificarlo è rimasto sempre su piastra ethernet,tanto piu' che è in ULL.
comunque sia la sua bassa velocità potrebbe essere in parte giustificabile dalla distanza,se posta i suoi dati ne capiam meglio.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili