Problema HP Pavillon dv6 - schermo nero, led e ventole funzionanti.

pantonjiu

Nuovo Utente
1
0
Salve Ragazzi. Grazie al vostro aiuto ho risolto (HP dv6 1214sl) VI spiego come.
Ho provato di tutto prima di flashare il nuovo BIOS (staccare Ram, pila bios, hdd, dvd) ma niente. Continuava a fare i soliti lampeggi infiniti, senza poter riconoscere un errore specifico.
Poi ho proceduto in questo modo:
1) scaricato dal sito HP il driver bios compatibile (credo non sia necessario scaricare quello della versione di win installata...ma uno qualsiasi)
2) tasto destro e "estrai qui", ... in questo modo verranno estratti diversi file
3) prendere il file 3059F18.fd farne tre copie e rinominarle in 3059.fd 3059.bin 3059.rom
4)copiare questi tre file appena rinominati in una penna formattata fat32.
5) a computer sèpento e alimentazione attaccata insierire la penna:
6) premere e tener premuto (finche non vi dirò di lasciarlo) win+B e accendere il computer
7) poi (come riportato anche in altre quide...e ringrazio gli autori per averle condivise) il lampeggio cambierà...e inizierà a lampeggiare non una volta, continuamente....ma due volte...poi pausa...poi due volte...ecc ecc...questo modo di lampeggiare individua un danno al BIOS.
8) Lasciare i tasti win+B
9) a questo punto (avendo ripetuto la proceduraa più volte) possono o non verificarsi dei BIP (sonori). In entrambi i casi aspettate qualche secondo e forzate lo spegnimento del computer.
10)riaccendete il computer.

Fatto ciò...a me...è ripartito restituendomi un errore del BIOS...(F5 per ricaricare i dati da cMOS, F6 per continuare). Premete uno dei due...io ho provato entrambi e entrambi fanno ripartire windows.

11)Una volta in Windows però...preoccupatevi di flashare di nuovo il Bios, riscaricando il file di setup dal sito Hp (o se non lo avete cancellato installando quello già scaricato) seguendo le istruzioni a video.

P.S. Vi consiglio vivamente di seguire il passo 11 prima di spegnere il computer. Perchè...non facendo ciò..il problema si riverifica...mentre...riflashando in un modo corretto (e quindi da windows con il file di installazione della Hp)" il problema non mi si è ripresentato ai successivi tre avviii.

P.S. (2) Ho scritto questo post pochi minuti dopo aver risolto il problema. dovesse ricapitare ve lo farò sapere. Altrimenti...vorrà dire che tutto procede per il verso giusto ;-)

Tnks to all.
 

Daniel Crani Leggieri

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti, ho questo dannato problema al pc, il modello è sempre il dv6 1214sl schermo nero e led lampeggiati...
ho provato la procedura...ma ovviamente nn mi succede nulla...sbaglierò nell'impostare la penna usb con rufus?? qualcuno può dirmi le impostazioni da mettere? grazie


Salve Ragazzi. Grazie al vostro aiuto ho risolto (HP dv6 1214sl) VI spiego come.
Ho provato di tutto prima di flashare il nuovo BIOS (staccare Ram, pila bios, hdd, dvd) ma niente. Continuava a fare i soliti lampeggi infiniti, senza poter riconoscere un errore specifico.
Poi ho proceduto in questo modo:
1) scaricato dal sito HP il driver bios compatibile (credo non sia necessario scaricare quello della versione di win installata...ma uno qualsiasi)
2) tasto destro e "estrai qui", ... in questo modo verranno estratti diversi file
3) prendere il file 3059F18.fd farne tre copie e rinominarle in 3059.fd 3059.bin 3059.rom
4)copiare questi tre file appena rinominati in una penna formattata fat32.
5) a computer sèpento e alimentazione attaccata insierire la penna:
6) premere e tener premuto (finche non vi dirò di lasciarlo) win+B e accendere il computer
7) poi (come riportato anche in altre quide...e ringrazio gli autori per averle condivise) il lampeggio cambierà...e inizierà a lampeggiare non una volta, continuamente....ma due volte...poi pausa...poi due volte...ecc ecc...questo modo di lampeggiare individua un danno al BIOS.
8) Lasciare i tasti win+B
9) a questo punto (avendo ripetuto la proceduraa più volte) possono o non verificarsi dei BIP (sonori). In entrambi i casi aspettate qualche secondo e forzate lo spegnimento del computer.
10)riaccendete il computer.

Fatto ciò...a me...è ripartito restituendomi un errore del BIOS...(F5 per ricaricare i dati da cMOS, F6 per continuare). Premete uno dei due...io ho provato entrambi e entrambi fanno ripartire windows.

11)Una volta in Windows però...preoccupatevi di flashare di nuovo il Bios, riscaricando il file di setup dal sito Hp (o se non lo avete cancellato installando quello già scaricato) seguendo le istruzioni a video.

P.S. Vi consiglio vivamente di seguire il passo 11 prima di spegnere il computer. Perchè...non facendo ciò..il problema si riverifica...mentre...riflashando in un modo corretto (e quindi da windows con il file di installazione della Hp)" il problema non mi si è ripresentato ai successivi tre avviii.

P.S. (2) Ho scritto questo post pochi minuti dopo aver risolto il problema. dovesse ricapitare ve lo farò sapere. Altrimenti...vorrà dire che tutto procede per il verso giusto ;-)

Tnks to all.
 

salvoprest

Nuovo Utente
1
0
Scusate ragazzi ho un portatile hp dv6-2007el qualcuno potrebbe inviarmi la guida per poter eseguire l'aggiornamento o la sostituzione del bios visto che a molti effettuando tale operazione il problema si è risolto grazie in anticipo
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
ciao a tutti, io ho un dv6 1216sl che fa un solo lampeggio...
dovrebbe essere un problema della cpu..ho provato a metterne un'altra ma nulla..
ho provato col bios e non riesco..
che fare?? O.o

- - - Updated - - -

anche senza ram non succede nulla...sempre led lampeggianti
ho anche provato altre 2 cpu..ma nulla
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
...up..nessuno ha idea??
 

sospensioni

Utente Èlite
2,385
540
CPU
Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Master
HDD
1x seagate 4TB 5400rpm 3x seagate 500 GB 7200rpm 1x kingston a2000 500GB 1x Adata s70 Blade 1TB
RAM
Patriot Viper steel 64GB 2x32GB 3600MHz CL18
GPU
GTX 1080 AORUS 11Gbps
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
lg 24GM77-B 144Hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
thermaltake Chaser MK-1 Moddato
Net
200Mbps
OS
windows 11 64 bit
...up..nessuno ha idea??

non funziona con il cambio o aggiornamento del bios. Dovete fare il reflow o addirittura il reballing (troppo costoso)

Al momento sto riparando il dv6 1214sl. ho fatto il reflow sulla hd 4650, ma non ha funzionato. Ora sto provando a fare il reflow del chipset north-bridge che si trova in mezzo tra cpu e la scheda grafica . Vi farò sapere ;) CAM00049.jpg

- - - Updated - - -

ok ho appena finito e il pc funziona alla perfezione ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

giginet76

Nuovo Utente
1
0
ciao scusa se ti disturno potresti inviarmi tutta la procedura passo passo per risolvere il problema, grazie in anticipo
 

xpierx

Nuovo Utente
1
0
Salve, sto avendo un problema con un pavillon dv6.
Il portatile ha cominciato ad avere problema di surriscaldamento; l'ho smontato e ho sostituito la pasta termica, dopo averlo riassemblato il computer si accende i led una sola volta e si spegne.


Si è staccato un connettore con scritto CAMERA può essere questo il problema?

Grazie a tutti in anticipo
 

Icebok

Utente Attivo
8
0
non funziona con il cambio o aggiornamento del bios. Dovete fare il reflow o addirittura il reballing (troppo costoso)

Al momento sto riparando il dv6 1214sl. ho fatto il reflow sulla hd 4650, ma non ha funzionato. Ora sto provando a fare il reflow del chipset north-bridge che si trova in mezzo tra cpu e la scheda grafica . Vi farò sapere ;) Visualizza allegato 98879

- - - Updated - - -

ok ho appena finito e il pc funziona alla perfezione ;)



Potresti inviarmi la procedura? Ho lo stesso problemaz anch'io!

Grazie
 

freatsworld

Nuovo Utente
20
0
Ragazzi, ciao a tutti.
Il mio pc è un HP 2040el e leggendo il titolo e il topic ho capito subito che il problema fosse uguale al mio.
Il mio tecnico ha detto che mother board e CPU sono fottuti ma io non ci credo e oggi provo la procedura.
Risalendo un po' indietro col tempo ricordo di aver semplicemente smontato il pc per pulirlo non toccando assolutamente nulla all'infuori dell HD e della RAM.
Vi farò sapere come è andata.
PS. Piccola domanda: nella rinomina del file BIOS se il file è ad esempio 356C18 andrebbe rinominato come 356C.FD o 356.FD? In poche parole alla quarta cifra Vi è una lettera e non un numero.
Grazie a chi mi aiuterà, fatevi sentire, risolveremo
 

Aneodrea

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.

stesso problema :doh:. Il portatile (hp dv6-3152sl) si accende ma schermo nero. Potrei avere la procedura anche io?

Grazie mille
 

predator82

Nuovo Utente
5
0
Ciao ca tutti, se puó esservi utile ho trovato un laboratorio che effettua preventivi online, ho inviato una richiesta di preventivo, dopo due ore mi hanno risposto, addirittura mi hanno inviato il corriere a casa il giorno successivo, dopo 8 giorni il notebook mi é stato riconsegnato perfettamente funzionante, molto comodo sopratutto economico in più non mi sono mosso da casa, il sito é HS Lab | Assistenza e riparazione notebook - Recupero dati
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili