Problema HDMI spegnimento notebook

bestiari93

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ragazzi

Vi scrivo per un problema successo di recente, con il mio ASUS K550VX-DM406T

Ho sempre giocato bene con questo pc, ultimamente ho installato far cry 4, e finchè ho giocato col monitor del mio notebook tutto ok, sorge oggi però un problema: collego il suddetto notebook ad un monitor esterno samsung da 24 pollici (ovviamente selezionando l'opzione non intervenire in caso di abbassamento del coperchio) e dopo 20 minuti circa di gioco il monitor del samsung non rileva piu il segnale video, l'asus ha ancora la spia verde di accensione accessa ma dopo 5-6 secondi il pc si spegne completamente, pur essendo in carica.

Visto e considerato che il problema che vi ho descritto mi è successo ben 2 volte stasera e non si presenta mai quando gioco senza cavo HDMI non ho idea di cosa possa essere la causa, avevo pensato a una temperatura troppo elevata del pc ma:
1) ne ha raggiunte di ben peggiori
2) si dovrebbe spegnere di colpo in quel caso, non dopo 5-6 secondi

Grazie a chiunque mi aiuterà
 

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Salve a tutti ragazzi

Vi scrivo per un problema successo di recente, con il mio ASUS K550VX-DM406T

Ho sempre giocato bene con questo pc, ultimamente ho installato far cry 4, e finchè ho giocato col monitor del mio notebook tutto ok, sorge oggi però un problema: collego il suddetto notebook ad un monitor esterno samsung da 24 pollici (ovviamente selezionando l'opzione non intervenire in caso di abbassamento del coperchio) e dopo 20 minuti circa di gioco il monitor del samsung non rileva piu il segnale video, l'asus ha ancora la spia verde di accensione accessa ma dopo 5-6 secondi il pc si spegne completamente, pur essendo in carica.

Visto e considerato che il problema che vi ho descritto mi è successo ben 2 volte stasera e non si presenta mai quando gioco senza cavo HDMI non ho idea di cosa possa essere la causa, avevo pensato a una temperatura troppo elevata del pc ma:
1) ne ha raggiunte di ben peggiori
2) si dovrebbe spegnere di colpo in quel caso, non dopo 5-6 secondi

Grazie a chiunque mi aiuterà

Se usi windows, vai nel registro di sistema e vedi se il sistema operativo ha segnalato qualche errore o qualche avviso inerente la sicurezza, il controllo energetico o quello che è; vi puoi accedere da Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi. Prendi l'ora esatta dello spegnimento e poi al successivo avvio vatti a cercare il relativo errore (se c'è).
Se non hai dimestichezza con queste cose, allora una delle possibilità è che abbia impostato male i criteri di risparmio energetico (l'ho pensato perché quel "20 minuti circa" sembra quasi una delle impostazioni di default di Windows); se così dovesse essere, cambia tutte le impostazioni in prestazioni massime (dovrebbe essere intuitivo farlo)
 

bestiari93

Nuovo Utente
3
0
Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\Far Cry 4\bin\FarCry4.exe

Nome evento problema: AppHangB1

ecco cosa mi spunta dalla cronologia di sicurezza e manutenzione
 

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\Far Cry 4\bin\FarCry4.exe

Nome evento problema: AppHangB1

ecco cosa mi spunta dalla cronologia di sicurezza e manutenzione

Assicurati che il gioco parta da amministratore andando su proprietà/compatibilità ed in fondo a tutto spunta la casella "esegui con privilegi da amministratore". Assicurati anche che programmi firewall o antivirus non ci abbiano messo lo zampino (magari provando a giocare tenendoli disattivati; è improbabile come eventualità, ma non impossibile).
In questi casi, comunque, spesso il problema è capitato anche ad altri, quindi vedi se su google riesci, inserendo questo problema, a vedere se a qualcuno è stata già proposta una soluzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili