Accendendo le casse si spegne il monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniele_86

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Buonasera, sto utilizzando un mini PC Geekom Mini IT12 collegato via HDMI ad un LG 27UP650 e degli altoparlanti Presonus collegati all'uscita cuffie sulla parte frontale; succede (non sempre tra l'altro) che accendendo o spegnendo le casse il monitor perda l'immagine (come se si spegnesse) per poi ripartire nuovamente dopo 2-3 secondi.
Se stacco il jack audio non succede
A qualcuno è successo o ha idea da dove potrebbe derivare l'anomalia?

Buonasera, sto utilizzando un mini PC Geekom Mini IT12 collegato via HDMI ad un LG 27UP650 e degli altoparlanti Presonus collegati all'uscita cuffie sulla parte frontale; succede (non sempre tra l'altro) che accendendo o spegnendo le casse il monitor perda l'immagine (come se si spegnesse) per poi ripartire nuovamente dopo 2-3 secondi.
Se stacco il jack audio non succede
A qualcuno è successo o ha idea da dove potrebbe derivare l'anomalia?
Ciao. Potrebbe essere una piccola dispersione elettrica visto che si tratta di casse attive. Prova a collegarle all'uscita sul pc

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Essendo casse attive, quando le accendi i condensatori si caricano, forse la linea di casa non regge o la ciabatta del pc.

Prova ad accenderle una alla volta

Le casse sono queste qui, accendendo una funziona anche l'altra (alla quale arrivano solo i cavi rosso/nero); la linea elettrica mi sembra strano non regga, per la ciabatta farò una prova

Puoi provare a metterle piu lontane possibile dal monitor e vedere se migliora ?

Lì c'è un problema di messa a terra. Il minipc avrà un alimentatore senza terra, le casse idem, il monitor boh.

Lì c'è un problema di messa a terra. Il minipc avrà un alimentatore senza terra, le casse idem, il monitor boh.
Effettivamente hanno tutti le spine senza il contatto di terra
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque da quando ho cambiato cavo HDMI con uno buono l'anomalia non si é più ripresentata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro