Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buongiorno a tutti,
montando un vecchio hd per recuperare dei dati, mi ritrovo bloccato alla schermata di avvio windows, non riuscendo ad avviare il pc.. Cosa potrei fare per risolvere senza perdere i dati?
... e controlla lo stato smartCiao, ma l'hdd in questione lo stai usando come hdd principale con OS? Se si, collegalo ovviamente come secondario in un altro pc.
Ciao, ma l'hdd in questione lo stai usando come hdd principale con OS? Se si, collegalo ovviamente come secondario in un altro pc.
... e controlla lo stato smart
Secondario anche se vi è pure l'OS.. Infatti non capisco come mai.. Mi si è acceso una sola volta ma i dati si trasferiscono con una lentezza impressionante, oltre a dei tempi di accesso paurosi..
Secondario anche se vi è pure l'OS.. Infatti non capisco come mai.. Mi si è acceso una sola volta ma i dati si trasferiscono con una lentezza impressionante, oltre a dei tempi di accesso paurosi..
Stato smart? Scusa ma in ciò sono ignorante ahaha
Sembra un classico problema di slow access di cui sono affetti i WD con settori danneggiati.
Per vedere lo smart puoi utilizzare CrystalDisk:
/65634/CrystalDiskInfo6_8_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN
Ovviamente va installato ed avviato da un sistema che funzioni, cioè da un altro hdd o da un altro pc.
Se non viene più riconosciuto dal BIOS allora la situazione è peggiore del previsto.
Come si comporta l'hdd a livello di rumori quando lo accendi?
Fa rumori strani come ticchettii ripetitivi, bip ripetitivi o rumori di metallo che gratta? Se si allora non accenderlo più, vorrebbe dire che c'è un problema meccanico e la situazione potrebbe diventare catastrofica.
Se invece si accende producendo i normali suoni e avvicinando un'orecchio sopra si sentono i piatti che rimangono in rotazione per almeno 30-40 secondi allora è più probabile che si sia danneggiato il firmware o che la PCB del disco o del box usb sia difettosa (ammesso che l'hdd si trovi in un box esterno).
E' un hdd interno o esterno (USB) ?
Se si trova in un box USB prova a tirarlo fuori e a collegarlo al pc via IDE/SATA
Se invece non si accende per niente (non si sente alcun suono nemmeno appoggiando un orecchio sopra al disco) allora è altamente probabile che si sia bruciata la pcb del hdd o la pcb del box.
Mi hai contattato in privato chiedendo aiuto perchè non hai più ricevuto risposte pubblicamente, ma il motivo per cui nessuno ha più risposto è che non siamo ancora in grado di leggere nella mente altrui (tanto meno da remoto).
Rispondi alle domande in maniera esauriente, se non sai valutare esattamente la situazione (cioè non riesci ad interpretare i sintomi correttamente) allora affidati ad un professionista in recupero dati (cosa che consiglio di fare in primis se si tiene davvero ai propri dati).
Hai risposto che 'ti sembra' produca i normali rumori, qui già partiamo male se vogliamo avere un minimo accenno ad una pre-diagnosi.
Senza MI SEMBRA!!
Si o no ?
Se non riesci ad interpretare i suoni allora prendi un hdd sano e ascoltane i suoni (possibilmente un modello identico) e confrontali con quelli che produce l'hdd paziente, altrimenti fai una registrazione audio del paziente al momento dell'accensione e posta il file qui così avremo qualcosa per poter valutare il possibile guasto.