Problema fps warzone

Pubblicità
Si, ma io al post #16 ho scritto una cosa importante: bisogna monitorare con Afterburner il carico della GPU durante il gioco, cambiando il dettaglio.
Se invece di fare una prova così semplice preferisci cambiare alimentatore come posso aiutarti ? ??‍♂️
Scusami, ho già provato a monitorare e ho anche fatto un breve video che però non riesco a caricare qui. Allego 2 foto , spero siano sufficienti.

Allegati

• Screenshot_2022-04-27-19-38-07-235_com.miui.gallery.webp
    Screenshot_2022-04-27-19-38-07-235_com.miui.gallery.webp
    881.6 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot_2022-04-27-19-38-24-762_com.miui.gallery.webp
    Screenshot_2022-04-27-19-38-24-762_com.miui.gallery.webp
    978.6 KB · Visualizzazioni: 33
Mmm, nei due screen hai lo stesso identico valore di Vram utilizzata, il che può indicare un bottleneck dato appunto dalla Vram (in quanto tu ne hai 8GB a bordo, non 4.9), perché è altamente improbabile fare due screen e prendere lo stesso identico valore di vram utilizzata, quindi controlla se hai qualche impostazione attiva, o prova a pompare tutti setting e risoluzione(1440p) per vedere se utilizza più vRam(facendo screen e postandolo, se la vram non va oltre i 4,9 abbiamo trovato il problema).
Da pannello nVidia come hai settato il gioco? copia i seguenti(dopo aver settato questi parametri, dovrai riavviare il PS):

Allegati

• Screenshot (339).webp
    Screenshot (339).webp
    54.6 KB · Visualizzazioni: 41
  • Screenshot (340).webp
    Screenshot (340).webp
    61.7 KB · Visualizzazioni: 37
  • Screenshot (338).webp
    Screenshot (338).webp
    87.9 KB · Visualizzazioni: 33
Ultima modifica:
32gb di ram... quale?? Specifica marca e modello ed in quali slot sulla mobo li hai installate? XMP è attivo nel bios?

Segui queste 3 guide

Che alimentatore ti hanno fatto prendere?

32gb di ram... quale?? Specifica marca e modello ed in quali slot sulla mobo li hai installate? XMP è attivo nel bios?

Segui queste 3 guide

Che alimentatore ti hanno fatto prendere?
Ho 2 banchetti di RAM: Crucial RAM CT16G4DFRA266 16GB DDR4 2666MHz CL19 installati negli unici 2 slot che ci sono sulla scheda madre! L'opzione del BIOS sinceramente non ne ho idea

Ho 2 banchetti di RAM: Crucial RAM CT16G4DFRA266 16GB DDR4 2666MHz CL19 installati negli unici 2 slot che ci sono sulla scheda madre! L'opzione del BIOS sinceramente non ne ho idea
Oddio... ma hai ram alquanto scarse per giocare! Dovresti cambiarle se vuoi fare gli fps!

Intanto segui le guide

L'alimentatore??

Oddio... ma hai ram alquanto scarse per giocare! Dovresti cambiarle se vuoi fare gli fps!

Intanto segui le guide

L'alimentatore??
Con una RAM sola fino a mese scorso ci giocavo e non avevo nessun problema di fps. Ho preso l'altra perché un amico mi aveva detto che poteva dipendere dal fatto che ne avevo solo 1 e invece non ho risolto nulla! Alimentatore montato oggi nuovo, modello: AGS850 dell' ARESGAME

Con una RAM sola fino a mese scorso ci giocavo e non avevo nessun problema di fps. Ho preso l'altra perché un amico mi aveva detto che poteva dipendere dal fatto che ne avevo solo 1 e invece non ho risolto nulla! Alimentatore montato oggi nuovo, modello: AGS850 dell' ARESGAME
Impossibile tu abbia avuto performance stabili con un solo banco di ram, quindi in single channel e pure ultra lenta, 2666mhz c19.

L'alimentatore è una vera cinesata. Ma chi ti consiglia di acquistare sta roba??

Impossibile tu abbia avuto performance stabili con un solo banco di ram, quindi in single channel e pure ultra lenta, 2666mhz c19.

L'alimentatore è una vera cinesata. Ma chi ti consiglia di acquistare sta roba??
Ti posso giurare o mandare i vod di twitch che fino ad ora ho sempre giocato e facevo sempre almeno 130/140 fps.. non tantissimi ma buoni e stabili! Alimentatore cinesata? Insomma 100 € di alimentatore

Ti posso giurare o mandare i vod di twitch che fino ad ora ho sempre giocato e facevo sempre almeno 130/140 fps.. non tantissimi ma buoni e stabili! Alimentatore cinesata? Insomma 100 € di alimentatore
Si è una cinesata! A 100€ ti prendi alimentatori qualitativamente superiori a questo! Aresgame è una marca cinese e non c'è uno straccio di recensione in giro che mostri la piattaforma interna. Quindi tutto è tranne che buono. Dovresti renderlo e prenderti questo se ci tieni al tuo pc. Alimentatori del genere muoiono presto e se ti va male ti fanno fuori qualche componenti. Aggiungonche dovresti sostituire la ram se vuoi performance adeguate. Dovresti prendere almeno questo kit.

Le guide le hai applicate??

Si è una cinesata! A 100€ ti prendi alimentatori qualitativamente superiori a questo! Aresgame è una marca cinese e non c'è uno straccio di recensione in giro che mostri la piattaforma interna. Quindi tutto è tranne che buono. Dovresti renderlo e prenderti questo se ci tieni al tuo pc. Alimentatori del genere muoiono presto e se ti va male ti fanno fuori qualche componenti. Aggiungonche dovresti sostituire la ram se vuoi performance adeguate. Dovresti prendere almeno questo kit.

Le guide le hai applicate??
Ho appena reinstallato Windows per vedere se il problema era lì. Installo tutto e provo. Ti aggiorno ??

Ho appena reinstallato Windows per vedere se il problema era lì. Installo tutto e provo. Ti aggiorno ??
Ok.

Però fidati, sostituisci ciò che ti ho suggerito! Hai un bomba nel pc, non un alimentatore. Lo dico per te eh, poi fa come vuoi, il pc ed i soldi son tuoi.

Per la ram avrai un bel boost di fps con quel kit

Scusami, ho già provato a monitorare e ho anche fatto un breve video che però non riesco a caricare qui. Allego 2 foto , spero siano sufficienti.
in che condizioni sono presi i due screenshot ?
In uno vedo il carico GPU al 77%, che già è bassino... nell'altro il carico scende al 25% in quello che sembra lo stesso scenario !
Il 25% era a dettaglio basso ed il 77% al massimo ?

ma perché hai preso quel alimentatore !?! è una pessima scelta ! Sei in tempo per un reso ?

in che condizioni sono presi i due screenshot ?
In uno vedo il carico GPU al 77%, che già è bassino... nell'altro il carico scende al 25% in quello che sembra lo stesso scenario !
Il 25% era a dettaglio basso ed il 77% al massimo ?

ma perché hai preso quel alimentatore !?! è una pessima scelta ! Sei in tempo per un reso ?
C'è un bottleneck dato dalla Vram, ecco perché gli fps droppano, guarda negli screen è sempre a 4,9 Gb quando dovrebbe esser ben più carica, ne monta 8gb alla fine la 3070, e COD se li dovrebbe prender tutti;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro