PROBLEMA problema dopo aver montato la scheda nel case

Pubblicità
Che sia artigianale è sicuro perché lì ci sono solo i thermal pad più spessi di solito. Potrebbe non essere una cosa malvagia in astratto ma secondo me la presenza di quei pad impedisce un buon contatto del dissipatore sulla GPU il che spiegherebbe la bassa temperatura memorie rispetto alla GPU. O ci mette uno spessorino in rame anche sulla GPU o toglie tutto usando solo i thermal pad in silicone. Sperando che avendo forzato il fissaggio non sia andata a farsi benedire la planarità

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
che lavoraccio che dovrebbe fare l'utente e se non è tanto pratico in materia, secondo me non deve toccare nulla e ridarlo indietro.

buongiorno, scusate sono andato a dormire tardi, comunque la scheda praticamente mi e stata venduta per 300€ e per 2 mesi non mi ha dato problemi di temp, poi ero consapevole delle modifiche effettuate alla scheda e si era in un mining rig, il modello della scheda e acer predator quella che si trova nei pre assemblati.

Allegati

• Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • Screenshot_3.webp
    Screenshot_3.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 25
Non avevo notato la dicitura “mod”. Io invece ritengo che sia una pessima idea, proprio perché a fronte di un possibile minimo miglioramento nella conducibilità, pone problemi di contatto non indifferenti

che lavoraccio che dovrebbe fare l'utente e se non è tanto pratico in materia, secondo me non deve toccare nulla e ridarlo indietro.
sono pratico in queste cose non e un problema, se mi dite come potrei risolvere posso farlo tranquillamente, ma credo che l'integrita del dissipatore ormai e andata a farsi benedire, per quello ho chiesto sul forum quale AIO potrei comprare, almeno risolvo il problema cosi, poi se ce un altra soluzione vediamo insieme!!!

buongiorno, scusate sono andato a dormire tardi, comunque la scheda praticamente mi e stata venduta per 300€ e per 2 mesi non mi ha dato problemi di temp, poi ero consapevole delle modifiche effettuate alla scheda e si era in un mining rig, il modello della scheda e acer predator quella che si trova nei pre assemblati.
Neppure gratis avrei preso una scheda moddata da una mining rig…
Posso solo suggerirti di rivedere il montaggio il meglio possibile

sono pratico in queste cose non e un problema, se mi dite come potrei risolvere posso farlo tranquillamente, ma credo che l'integrita del dissipatore ormai e andata a farsi benedire, per quello ho chiesto sul forum quale AIO potrei comprare, almeno risolvo il problema cosi, poi se ce un altra soluzione vediamo insieme!!!
Purtroppo è una scheda poco diffusa, non so se ne hanno creato waterblock specifici

va bene, allora in giorni ordino la pasta termica e la smonto, faccio delle foto alla scheda e le mando ad alphacool magari hanno qualcosa, poi vedo se riesco a risolvere cercando di capire dove non fa contatto ma la vedo dura, per quanto riguarda i pad termici quali prendo?

va bene, allora in giorni ordino la pasta termica e la smonto, faccio delle foto alla scheda e le mando ad alphacool magari hanno qualcosa, poi vedo se riesco a risolvere cercando di capire dove non fa contatto ma la vedo dura, per quanto riguarda i pad termici quali prendo?
I pad termici dipendono dal dissipatore che ci monti. Se è quello originale bisogna cercare sul web se qualcuno l’ha smontata per controllare gli spessori. Come ti dicevo non è molto diffusa

Ma l’ipotesi di restituirla e prendere qualcosa di serio non è più percorribile ?

I pad termici dipendono dal dissipatore che ci monti. Se è quello originale bisogna cercare sul web se qualcuno l’ha smontata per controllare gli spessori. Come ti dicevo non è molto diffusa

Ma l’ipotesi di restituirla e prendere qualcosa di serio non è più percorribile ?
purtroppo non e possibile

@Max(IT) non e possibile parlare 5 minuti a voce su discord? cosi magari riesco a spiegarti tutta la situazione alla perfezione

Non ce l’ho neppure Discord 😅
Se vuoi mandami un messaggio privato. Ora sono in giro, poi stasera cerco se trovo su Reddit qualche dato circa quel modello di scheda video. Pensa che non sapevo neppure che Acer le producesse. Magari è un modello OEM che mettono nei loro Predator, ed in quel caso sarà ancora più dura trovare il waterblock custom

Non ce l’ho neppure Discord 😅
Se vuoi mandami un messaggio privato. Ora sono in giro, poi stasera cerco se trovo su Reddit qualche dato circa quel modello di scheda video. Pensa che non sapevo neppure che Acer le producesse. Magari è un modello OEM che mettono nei loro Predator, ed in quel caso sarà ancora più dura trovare il waterblock custom
okok, io al momento apro 3dmark e faccio lo stress per 1 oretta e vedo un po la situazione, poi ti mando i risultati, non mi fa fare conversazioni private
--- i due messaggi sono stati uniti ---
33 min di benchmark

Allegati

• Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    10.4 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_5.webp
    Screenshot_5.webp
    199.6 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
okok, io al momento apro 3dmark e faccio lo stress per 1 oretta e vedo un po la situazione, poi ti mando i risultati, non mi fa fare conversazioni private
33 min di benchmark
Non serve un ora. Già 20 minuti sono abbastanza

33 min di benchmark
Ma hai undervoltato ? Perché il Voltaggio ed il consumo sono buoni.
le temperature sono alte, ed immagino sia proprio una questione di contatto non ottimale (hai pure le fan al 100%, sarà un elicottero 😵‍💫)

Il bello è che la temperatura dell VRAM è bassissima, tra le più basse mai viste per le GDDR6X, perché probabilmente il miner aveva ottimizzato tutto per quelle.

ho lasciato una foto con i risultati sopra, lascio pure qui
Si si, ho editato vedi i commenti sopra

In soldoni la scheda non va male, ma ha un problema evidente di dissipazione. Considerando quanto l’avranno usata per mining, questo ne mette a rischio la salute

Visto che le memorie fanno ben contatto... io proverei a limare con carta vetrata fine le placche in rame delle ram, in modo da avere più spazio per toccare meglio la gpu.

Tieni conto che i pad termici hanno un margine di spessore che si adatta alla pressione, la pasta termica no, quindi assottigliando solo le placche delle vram secondo me risolvi.

Visto che le memorie fanno ben contatto... io proverei a limare con carta vetrata fine le placche in rame delle ram, in modo da avere più spazio per toccare meglio la gpu.

Tieni conto che i pad termici hanno un margine di spessore che si adatta alla pressione, la pasta termica no, quindi assottigliando solo le placche delle vram secondo me risolvi.
che grana dovrei utilizzare?
Non serve un ora. Già 20 minuti sono abbastanza

Ma hai undervoltato ? Perché il Voltaggio ed il consumo sono buoni.
le temperature sono alte, ed immagino sia proprio una questione di contatto non ottimale (hai pure le fan al 100%, sarà un elicottero 😵‍💫)

Il bello è che la temperatura dell VRAM è bassissima, tra le più basse mai viste per le GDDR6X, perché probabilmente il miner aveva ottimizzato tutto per quelle.
si e undervoltata a 1920 core e 937mv +0ram

PS: la scheda sembrerebbe essere LHR (potrei sbagliarmi, in caso come possiamo verificare?)

Allegati

• Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    8.8 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro