Problema di lag

shengjie huang

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi, oggi ho assemblato il PC nuovo con tutti componenti ottimi, però nonostante mi segna che ho un ping basso mi lagga tanto durante il gioco, non è un problema di rete perché usando il computer di prima(molto vecchio) esattamente nella stessa postazione non mi dava questo problema, è il problema della scheda madre del PC nuovo? ho una x570f senza scheda wifi, però ad entrambi collego lo stesso cavo LAN( a sua volta collegato a un range extender). L'unica cosa che cambia quindi è il computer diverso, nel nuovo lagga nel vecchio no, stesso cavo, stessa rete, stessa posizione
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
prova a prendere una scheda di rete esterna nella porta addetta, in questo modo non userà il processore ma la scheda di rete (devi poi collegare il cavo alla scheda di rete non a quella della mobo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,936
9,253
Il problema è il range extender.
Collega direttamente il cavo ethernet dalla porta ethernet del PC al router e vedi se il problema persiste
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Ci posti una foto del case aperto se puoi? Togli tutti i programmi gestione piastra madre e scheda video,usa solo hwinfo64 e posta risultati, scarica i driver video anche i penultimi assieme a ddu, mettili sul desktop,riavvia in modalità provvisoria,usa ddu ,riavvia sempre in provvisoria e installa i driver video.Per ultimo rilancia hwinfo64 e posta risultati.Le ram stanno su a2 e b2? Controlla se hai la modalità gioco attiva,Windows è originale e attivo ?Per caso hai toccato msconfig?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili