Problema connessione adsl telecom italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione adsl che va e viene da due mesi ma il problema si è aggravato nel mese di dicembre.
A novembre capitava che si disconnettesse 10-15 volte al giorno e spesso per qualche minuto o una mezzoretta e basta ma nelle ultime due settimane la connessione adsl se va e non torna più a meno che non chiami il 187. Ho chiamato già 4 volte e le prime due volte mi hanno detto che era un problema loro e quindi stavo per due giorni senza internet poi tornava stava altri 2-3 giorni, La 3 volta che mi hanno risposto casualmente è ritornata e ho spiegato tutto all'operatrice.Lei ha detto che ha fatto un reset sulla linea,aggionarndo il profilo cosi da avere una connessione più stabile e se il problema continuava di controllare se i filtri davano problemi e di richiamare.Ho staccato tutti i telefoni dalla linea e togliendo il filtro collegato al modem per un'ora ed è andato tutto bene, poi ho collegato un telefono(filtro tripolare) e si disconnesso una sola volta in un'ora.Appena stacco un telefono e metto l'altro(non tripolare) la connessione se ne va e non torna più,anche se stacco tutti i telefoni.Ho chiamato il 24 di dicembre ho spiegato tutto all'operatore e mi ha detto che gia c'è il reclemo mio e che non può fare niente. Cmq non avuto internet pe tutta la vigilia,a natale il pomeriggio è tornata anche se si disconnetteva qualche volta,sabato è tornata ve le 6 di sera e si disconnesso qualche volta e lo stesso oggi.
Io ho un modem ADSL2+COMBO C della digicom e da quando ho attivato internet da 5 anni non ho avuto problemi a parte due volte causa maltempo.
Ecco l'immagine delle statistiche Immagine.gif
scusatemi se non vi rispondo subito ma non so se e qunado riuscirò a connettermi.


EDIT :04/03/2016
Ciao a tutti
come ho scitto nell'ultimo risposta ho chiamato l'elettricista e ho spiegato il problema e ha controllato cavi ed impianto telefonico di casa dicendo tutto a posto a parte il filtro tripolare alla presa principale. Io gli ho detto di fare gli aggiustamenti che vi è scritto nella giuda Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ma lui ha tolto solo condensatore dietro la presa principale(quello giallo) e ha messo sia i fili del cavo che viene fuori da casa e i fili del cavo che vanno dalla principale alle prese secondarie in parallelo. Il problema sembravo risolto ma dopo qualche giorno torno di nuovo ad avere problemi.
Adesso se ho acceso il modem con internet e poi attacco il telefono+filtro a qualsiasi presa sia principale che secondarie(ne ho 5 e ho il pc su questu'ultima e mi risulta difficile portarlo alla presa principale.) cade la connessione esento fruscio nel telefono anche mettondo un'altro telefono e filtro.
Statistiche del modem collegato ad internet senza il telefono Immagine.gif
e fancendo lo sped test la connessione varia tra i 4 e 6 mbps avendo alice 7 mega.
Grazie
 
Ultima modifica:

stokdam

Nuovo Utente
21
3
Beh, a giudicare dai valori la linea è pessima. Comunque meglio attendere la risposta di qualcuno più esperto di me.
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Grazie della risposta
cmq oggi alle 12 è tornata ho fatto lo speedtest e ho in down 0.76 e up 0.21 avendo alice 7 mega.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Penso di non aver mai visto una connessione con 72 db di attenuazione, è un miracolo che si riesce a connettere. Verifica Copertura ADSL / HDSL cerca di capire quanto sei distante dalle centrale....
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Con 72db di attenuazione dubito che saremo tanto vicino, controllare da siti non penso ce ne sia bisogno.
Detto questo, hai parlato di telefoni attaccati a tripolari, mi verrebbe da dire che il tuo impianto sia disturbato per le troppe prese. Quante ne hai? Con tripolari e non e quanti hanno telefoni connessi a dei filtri?
Guarda qua, ti potrebbe aiutare, magari non raggiungerai 7Mb, ma forse ad uno pieno ci arriviamo:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti,
grazie dei consigli cmq dopo molte chiamate alla telecom è arrivato il tecnico che ha verificato che il problema non era in centrale(sono molto lontano) ma nell'impianto di casa.La mia casa sta su due piani e la presa principale si trova al piano terra con una presa tripolare ed è attaccato il telefono+filtro mentre al 1° piano ci sono 4 prese che passano dalla camera da letto dei miei genitori(telefono+filtro)poi in cucina dove ci sono i cavi isolati,in un'altra stanza e infine nella mia dove ho il pc. Non ho ancora chiamato l'elettricista perchè il giorno dopo che è venuto il tecnico ho cercato di capire cosa non andasse e ho visto che un filtro dava problemi sostituendolo e poi che se rimangono collegati i due telefoni+filtri non ho più problemi con internet per 2 o 3 giorni poi devo staccare il modem e collegarlo alla presa principale per qualche minuto e poi collego al pc e non più problemi e sosi via ma se stacco uno dei due telefoni non funziona mai internet.Per vari problemi compreso questo ed atri non ho chiamato l'elettricista e vorrei sapere quando sarà riparato l'impianto di casa con due pc connessi 1 alla presa principale e un'altro a una secondaria(al paino di sopra) se la velocità sarà uguale ad entrambi e se no come fare per averla uguale?

Edit: qunado il tecnico è venuto a case ha detto e verificato che la presa principale funziona ma le altre no quindi lui disse di far controllare i cavi e l'altre prese.Inoltre sento sempre rumore nel telefono e quando chiamo o ricevo chiamate mi sentono poco e male.
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
L'intervento di un elettricista non so quanto possa aiutare, penso ti possa raggiungere 1mb pieno, ma sono comunque soldoni che partono per poco nulla in più...
Operatori come Eolo nella tua zona ci sono?

Ritornando in tema, per avere velocità uguali non so cosa intendi, quando si connettono due dispositivi, quando uno ha bisogno di più banda e l'altro non la usa, se la prende.
Ma raramente a caso uno occupa banda all'altro se non si sta facendo uso di internet
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Come verifico se ci sono operatori eolo nella mia zona?
Intendo se i miei genitori sono su internet con un pc connesso alla presa principale e io con il mio Pc conesso ad un'altra presa e faccio il test adsl ho circa 7mb?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Eolo copre il nord Italia, non conoscendo la tua posizione, te l'ho consigliato come "standard"

https://www.eolo.it/home/clienti-privati/informazioni/verifica-copertura-wireless.html

Allora, il tuo modem aggancia 0.9Mb, che verrà diviso tra i vari computer, non c'è modo di sfruttare una linea al 200%, c'è bisogno di un'altra linea adsl per prendere 100% da una parte e 100% dall'altra.
Sei a circa 6.5km dalla centrale, troppo distante addirittura per una 1Mb, è tanto che ti abbiano attivato l'adsl.
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Ok grazie della spiegazione per la connessione con due pc.
Non coperto da eolo perchè sono del sud italia e mi sono dimenticato di aggiornare l'immagine delle statistiche dopo l'intervento del tecnico.
http://i.imgur.com/4lyD0if.gif
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Uhhhh, molto meglio ora, 7Mb pieni.
Se senti disturbi sulla telefono fai venire il tecnico, di solito se è sul telefono dovrebbe venire quello Telecom.
Se proprio vuoi fare un check up completo, elettricista che ti controlli i cavi.
Per il fatto che certe prese non funzionino più è perché magari erano quelle a crearti problemi e quindi sono state tolte.
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Grazie,
chiamo l'elettricista e faccio controllare i cavi.
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
EDIT :04/03/2016
Ciao a tutti
come ho scitto nell'ultimo risposta ho chiamato l'elettricista e ho spiegato il problema e ha controllato cavi ed impianto telefonico di casa dicendo tutto a posto a parte il filtro tripolare alla presa principale. Io gli ho detto di fare gli aggiustamenti che vi è scritto nella giuda Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ma lui ha tolto solo condensatore dietro la presa principale(quello giallo) e ha messo sia i fili del cavo che viene fuori da casa e i fili del cavo che vanno dalla principale alle prese secondarie in parallelo. Il problema sembravo risolto ma dopo qualche giorno torno di nuovo ad avere problemi.
Adesso se ho acceso il modem con internet e poi attacco il telefono+filtro a qualsiasi presa sia principale che secondarie(ne ho 5 e ho il pc su questu'ultima e mi risulta difficile portarlo alla presa principale.) cade la connessione esento fruscio nel telefono anche mettondo un'altro telefono e filtro.
Statistiche del modem collegato ad internet senza il telefono
e fancendo lo sped test la connessione varia tra i 4 e 6 mbps avendo alice 7 mega.
Grazie
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Cade la connessione anche se hai l'impianto con
Presa
Filtro
-modem collegato
-telefono collegato

Entrambi alla stessa presa?

È passato tempo, prova a chiamare telecom e riferire di fruscii al telefono e adsl che si stacca quando si ha un telefono collegato.
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Si cade anche se sono collegati alla stessa presa ed ho notato che alzo la cornetta cade la connessione e scompare il rumore/fruscio e e compare dopo qualche secondo quando incomincia ad lampeggiare il ed adsl sul modem.Aggiungo che la centrale a cui sono collegato è satura e sono lontano 2834 metri secondo il calcolo su questa pagina
distanza centrale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili