Problema condivisione pc in rete

Chopin

Utente Attivo
284
19
Ciao a tutti, espongo il mio problema di cui al titolo del 3d:

Ho un computer A ed un computer B collegati in rete (workgroup ) da qualche tempo. Improvvisamente il pc Anon riesce ad accederr nella cartella "C" del pc B. Appare una finestra con scritto che non si hanno le autorizzazioni per accedere, ecc.

Preciso che in rete è condivisa una stampante originariamente installata su pc B. La stampante funziona senza problemproblemi, ma su C non riesco ad entrare. Ho disattivato antivirus e firewall, ma nulla.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie!
 
Ultima modifica:

Chopin

Utente Attivo
284
19
Grazie della pronta risposta, ma la password e sempre stata disattivata. Per scrupolo ho voluto controllare, ma risulta disattivata. Il problema persiste...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Ma te vuoi accedere a una cartella condivisa? Mica avrai messo in condivisione tutto il disco C?
 

Chopin

Utente Attivo
284
19
Quando accedo al c di quel pc vedo la barretta verde della condivisione, ma non riesco ad entrare. Fino a 15 giorni fa accedevo senza problemi a tutto il disco c.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Molto male, fa bene Windows a impedirti di condividere tutto il disco di sistema. Crea una cartella e condividi quella in rete.
 

Chopin

Utente Attivo
284
19
non riesco ad allegare foto, ma io ho una cartella (gialla con barretta verde sotto) che si chiama "c condivisione". ci sono sempre entrato, ma da ieri non più, in quanto esce il messaggio "autorizzazioni insufficienti per accedere a \\s.....\c. Contattare l'amministratore della rete per richiedere l'accesso".
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Non devi poter accedere a tutto il disco C di un altro PC. Sul pc con i dati da condividere, crei una cartella e la condividi, a quel punto dal secondo pc accedi a quella cartella e non a tutto il disco C.
Condividere tutto il disco di sistema può causare problemi, file di sistema o di programmi cancellati, permessi non corretti ai file, ecc ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!