problema condivisione cartelle e gruppi windows

wiplock

Utente Attivo
6
0
Ciao ho un problemino.

Per arrivare al problema prima devo per forza illustrarvi la sistuazione, cerco di essere sintetico per andare subito al dunque.

C'è una LAN con piu gruppi di lavoro.
Nel mio gruppo di lavoro ci sono 7 8 pc.
Su ogni pc ci sono piu account ( di solito 2 )

Su uno di questi abbiamo una cartella condivisa (in una partizione a parte) con dei file su cui tutti lavorano.

tutti i pc del mio gruppo vedono la cartella e lavorano tranquillamente.
il problema è che la cartella è visibile anche al di fuori del gruppo !! e non lo deve essere.


sulla cartella condivisa, in protezione tra utenti e gruppi, ho
- Everyone ( che dovrei levare )
- nomeMioPc\administrator
- nomeMioPc\acco1
- nomeMioPc\acco2
- System

quello che vorrei fare, è togliere everyone, e mettere gli account degli altri pc del mio gruppo.
qualcosa come:
- pc1\acco1
- pc1\acco2
- pc2\acco1
- pc2\acco2
o qualcosa che abiliti solo il mio gruppo.

NB.
Se vado su aggiungi, in Tipo Oggetto ho " utenti, gruppi e identita",
e " da questo percorso : " ho solo nomeMioPc, mentre io mi aspetto di trovare gli altri pc del mio gruppo.

di conseguenza qualunque cosa scrivo nell area sottostante, quando clicco su "controlla Nomi" non mi trova nulla.

Dove sbaglio ? che devo fare ? mi manca qualcosa ?
help me



ImageShack - Image Hosting :: helpjy1.jpg
 

marktps

Utente Attivo
31
0
Il concetto è giusto, solo che in un gruppo di lavoro sicurezza e condivisione sono gestite localmente, questo è il motivo per cui non trovi gli altri utenti.
In poche parole significa che sul pc interessato devi creare più account che abbiano lo stesso nome e password dei pc/utenti che vuoi che accedano.
Dopodichè puoi fare il passaggio dell'immagine che hai allegato.
A quel punto togliendo everyone solo gli utenti di cui tu hai creato l'account potranno accedere alle cartelle.

Spero di essermi spiegato, altrimenti richiedi pure!
:-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili