Problema con Vari Giochi.

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Buongiorno a tutti, premetto che non sapendo dove postare il thread, lo metto qua in caso chiedo ai moderatori di spostarlo nella sezione dedicata.

Vi enuncio il mio problema. A febbraio di quest'anno ho comprato un Gaming PC per ovviamente giocare i miei giochi preferiti, però da subito dopo l'installazione e avvio dei medesimo ho avuto una serie di problemi, ovvero:
Aura Kingdom: Nessun Problema.(Seppur giochino che non richiede molta grafica, settato al massimo)
Guild Wars 2: Nessun Problema (Grafica al Massimo)
Archeage: Scatti ad Intermittenza ma nel contesto fluido, (con risoluzione ALTA).
Mass Effect 2: Inizio gioco tranquillo, dopo un paio di giorni FREEZE totale del gioco e non più riuscito ad avviarlo.
TESV: SKYRIM: Il gioco si blocca, ho in fase di caricamento o poco dopo aver caricato il savegame, anche creandone uno nuovo. Provato ad avviare sia normalmente che con SKSE, poiché uso le mod, da Nexus (ho già completato il gioco, adesso ci gioco a passatempo facendo tutte le missioni). Premetto che il gioco è Originale comprato in Negozio è la Collector's Edition, quella che comprende tutte le espansioni.

Configurazione del PC:
Computer Fisso AMD QUAD-CORE Am4 RYZEN 3 2200G fino a 3.5 GHz
RAM DDR4 8GB
HARD DISK BARRACUDA 1T
Scheda Video NVIDIA GeForce 960 GDDR5 con 4 GB
Risoluzione Video (a quanto la tengo io) - 1920x1080
Sistema Operativo Windows 10 Pro con licenza digitale.

Tutti gli aggiornamenti sono stati eseguiti, tutti i driver aggiornati, ho provato a fare il Verify File da steam e nessun problema.

Il mio problema più grosso è che quando gioco, con cadenza casuale, il gioco si blocca, bloccando pure il PC che non torna nemmeno al desktop, ma si congela e devo per forza riavviarlo manualmente.

Ho letto su alcuni post che SKYRIM in particolare cosi come BioSHOCK, hanno dei problemi con WIN 10, riguardo a quella che sembra essere una modifica in WIN 10 che impedisce il lancio o simile dei Giochi Datati, oppure ad una applicazione chiamata Xbox presente in WIN 10.

Anche perché penso che sia Aura Kingdom che Archeage si scaricano online e sono aggiornati costantemente, mentre Skyrim e Mass Effect 2 sono su DVD e sono molto datati.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? mi interessa principalmente per Skyrim.

Un Grazie a tutti
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
durante il freeze completo del pc hai qualche bluescreen con un codice?
perché un ryzen 2200G con una vga dedicata GTX960?
 

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao, grazie per la risposta.
Il PC è un assemblato comprato su Amazon, la Scheda Video l'ho messa io perché PC ne aveva una integrata e quindi non aveva ram dedicata ma doveva condividere gli 8GB. Infatti molti altri giochi mi andavano veramente male. Pensi sia un errore? se ti posso chiederti di spiegarmi meglio in cosa ho sbagliato?

Per quanto riguarda il Freeze, nessuna schermata blu. semplicemente diventa tutto nero e non risponde più a nessun comando, ne WIN+D, ne CTRL+ALT+CANC, niente. Semplicemente posso solo riavviarlo manualmente.
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
il 2200G è un quadcore con grafica integrata Vega 8, se volevi mettere una vga dedicata potevi risparmiare sulla cpu e mettere una vga migliore (se è 4gb credo sia GDDR3 e non GDDR5)

il sistema è instabile a questo punto, se non escono schermate di errore ma hai schermo nero potrebbe anche essere qualcosa legato alla gestione grafica.

Prova a fare unigine heaven e vediamo che punteggio esce
 

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao grazie per la risposta. proverò stasera appena torno a casa, ora sono a lavoro e il pc è spento. intanto scarico il programma che mi hai detto, ho visto che è circa 1,3 GB di dimensione.
Ti chiedo una cortesia, a prescindere dall'esito che darà stasera che modifica mi consigli di apportare per renderlo stabile? Grazie ancora per l'aiuto
Post unito automaticamente:

Scusa ho visto che di questo Programma, "Unigine Heaven" ci sono 3 tipi di file ma quale devo scaricare che hanno 3 dimensioni diverse: 250MB, 350MB e 1250MB circa. ma quale devo scaricare? Quello chiamato come il programma UNIGINE HEAVEN, o Valley o Superposition? Grazie
 
Ultima modifica:

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao Super, scusa ma ieri sera, tornato a casa non mi sentivo tanto bene e sono crollato a letto.
ho lanciato il programma come hai detto. Sia in modalità BASIC che EXTREME.
Il Risultato del Basic te lo allego.
L'EXTREME invece ha Congelato il PC e come al solito ho dovuto riavviare manualmente.

Come risolvo questo problema? tolgo la scheda video? aumento la ram? vi prego aiutatemi
 

Allegati

  • Unigine benchmark results.pdf
    75.6 KB · Visualizzazioni: 151

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
dal report risulta che tu abbia un'altra cpu...
per favore fai uno screenshot con cpu-z aperto per cpu / mainboard / ram (quindi lo apri tre volte selezionando ogni volta la voce diversa) e gpu-z
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
si, cpuz e gpz sono due software piccoli che ti permettono di capire che hardware hai
Post unito automaticamente:

fai una cosa del genere
Immagine.jpg
nere
 

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao, scusa il ritardo ho avuto qualche problema con la connessione remota al PC, ti allego in formato pdf le schermate che hai chiesto, attendo un tuo riscontro. Grazie
 

Allegati

  • Documento1.pdf
    68.7 KB · Visualizzazioni: 109

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
fatti ridare i soldi :asd:
a parte schezi (ma non proprio) hai un processore molto diverso da quello dichiarato, ovvero hai un dualcore con gpu integrata mediocre e la scheda video non è montata nello slot che va a x16, inoltre dovrebbe andare a revisione pci 3.0 invece leggo 1.1 (ma potrebbe anche essere in risparmio energetico)
la configurazione non è adatta al 1080p, la cpu non ce la farà mai a reggere la seppur modesta gtx960
inoltre il v core è bello alto, hai mai controllato le temperature?
 
  • Mi piace
Reazioni: Verdred

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao, il PC è a casa e non sta facendo niente al momento l'ho lasciato acceso solo per collegarmi ed eseguire le operazioni che mi avevi indicato.
Per quanto riguarda la scheda video, non riesco a fare (non essendo a casa) lo Screenshot per chiederti gentilmente dove deve essere montata o in caso rimuoverla (chiedo venia l'ho montata io la scheda e come dici tu ho sbagliato slot).
Le temperature non le ho controllate perché come detto ad inizio post, il PC è stato preso a Febbraio di quest'anno quindi nuovo, all'interno ha 4 ventole, 3 piccole e una grande (non le ho messe io), le piccole mandano aria all'interno la grande fuori.
Per configurazione 1080p intendi la risoluzione? Grazie
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
la mobo ha solo una pcie x16 vedo, a questo punto è la cpu che castra la pcie a 8x, andrà va a x16 solo con cpu ryzen
si, 1080p la risoluzione 1920x1080
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili