Problema con Vari Giochi.

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
4 punti interrogativi non significano nulla….
 

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Scusa era per indicare che non ho la più pallida idea di come devo procedere. Posso chiederti gentilmente cosa mi consigli di fare? almeno per renderlo stabile. Grazie ancora per la tua pazienza e per l'aiuto che mi stai dando.
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
credo che non ce la faccia proprio il pc
puoi provare questo:
fai clearcmos (vedi sul manuale della scheda madre, sicuramente dovrai cortocircuitare due pin)
avvii con tutto a default
controlli in Windows che non ci siano conflitti di hardware (basta aprire la gestione periferiche nel pannello di controllo)
lanci l'unigine heaven extreme

se freeza anche stavolta (con tutto a default e senza problemi rilevati) devi cambiare innanzitutto la cpu
 

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao ti chiedo un'altra cortesia.

Quando il pc è arrivato, funzionava benissimo senza problemi di alcun genere, ho messo la scheda video GT960, solo per poter giocare Archeage che richiede prestazioni alte.

Components Recommended System Requirements:

Operating System: 32-bit or 64-Bit Windows XP SP3, Vista SP1, Win7 SP1, Win8/.1
Processor (CPU): Intel Core i5
Graphics Card: nVidia GTS250 1GB, Radeon HD 4850 1GB
Memory (RAM): 4GB
Storage: 40GB

A differenza di Skyrim (uscito nel 2011) che lo giocavo su un vecchio PC, e lo giocavo molto fluido e senza problemi con le seguenti caratteristiche:

Operating System: Windows XP Professional
Processor (CPU): Intel Core 2 Duo CPU E7400 2.80Ghz
Graphics Card: ATI Radeon HD 2400 PRO
Memory (RAM): 256 MB

Posso pure farne a meno, non dipendo dai videogiochi, sono solo un passatempo. Quello che mi interessa più di tutto e il poterci lavorare.
Quindi lasciando stare i giochi, se rimuovo la scheda Video e gli abbasso la risoluzione, ottengo qualcosa in fatto di stabilità? il Monitor che ho collegato è un samsung 27 Pollici 16:9, per questo c'è quella risoluzione.

Ti scrivo questo perché a quello che mi dici "e come credo di aver capito", devo intervenire fisicamente sulla mobo, ma non è cosa mia (ammetto i miei limiti).

Solo una volta da quando ho il pc sono entrato sulla finestra BIOS ed è immensa per tutto quello che c'è (e soprattutto che io non capisco niente), rischio sicuramente di fare molto danno.

Se non risolvo nemmeno cosi, aspetto appena ho la possibilità di prendere un nuovo pc ma chissà quando. :cry::cry:
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
ora che hai la scheda video non conviene rimuoverla; se non hai mai toccato nulla dovrebbe funzionare già tutto a default.
per lavorare quella cpu non è il massimo, ma dipende anche da cosa devi fare col pc
che alimentatore hai?
 

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao, ho contattato il venditore del PC, attraverso Amazon (il pc è stato preso li) e mi ha detto che l'alimentatore è: Alimentatore 450W certificato 80+

questo è l'indirizzo link del sito Amazon, dove l'ho preso: https://www.amazon.it/dp/B06XY3TZBV/?tag=tomsforum-21

Non so se si possono postare i link, per cui chiedo ai moderatori di rimuoverlo se va contro le regole. Grazie
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, ho contattato il venditore del PC, attraverso Amazon (il pc è stato preso li) e mi ha detto che l'alimentatore è: Alimentatore 450W certificato 80+

questo è l'indirizzo link del sito Amazon, dove l'ho preso: https://www.amazon.it/dp/B06XY3TZBV/?tag=tomsforum-21

Non so se si possono postare i link, per cui chiedo ai moderatori di rimuoverlo se va contro le regole. Grazie

Ciao, scusa eh.. ma se hai comprato quello dell'annuncio con Ryzen 2200G e ti ritrovi un AMD A6-9500 .... fatti ridare davvero i soldi o un altro pc come da descrizione annuncio! Ma meglio i soldi...
Comunque per l'alimentatore dovresti aprire/svitare la parete laterale del pc e fare la foto dell'etichetta dell'alimentatore. Quello che ti ha risposto il venditore "450W certificato 80+" non dice niente... Marca? Modello? Sarà una cinesata sicuro, e quando il gioco chiede un po' più potenza hai problemi...
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Ciao infatti stavo controllando pur eio quel link perché il mio pc aveva un nome diverso da quello. Si chiamava DILC, Mercury (Planet Series)
Post unito automaticamente:

C'è qualcosa di Strano. Nella mia pagina di Amazon, nella sezione degli ordini c'è una descrizione, ma appena viene cliccata riporta un'altra cosa.
Da me c'è Questa: DILC MERCURY | PC DESKTOP GAMING | ASSEMBLATO COMPLETO | PLANETS SERIES | COMPUTER FISSO AMD AM4 A6 9500 FINO A 3.8 GHZ | SK VIDEO RADEON R5 (integrata)

Cliccando esce questo:
PC DESKTOP GAMING START | DILC AVIOR | ASSEMBLATO COMPLETO | COMPUTER FISSO Amd QUAD-CORE Am4 RYZEN 3 2200G fino a 3.5 GHZ | SK VIDEO RADEON RX VEGA 8 (integrata) | RAM DDR4 8 GB | HARD DISK BARRACUDA 1 TB | MASTERIZZATORE | USB 3.0 | 450W CERTIFICATO 80+ | Ideale per OVERWATCH, ROCKET LEAGUE, DOTA 2, COUNTER STRIKE e simili
 
Ultima modifica:

Verdred

Nuovo Utente
18
1
Buongiorno a tutti, scusate il ritardo nella risposta, ho fatto una serie di controlli e operazioni.
Allora, il PC è il Mercury come avevo scritto e come riportato in fattura:
DILC MERCURY | PC DESKTOP GAMING |
ASSEMBLATO COMPLETO | PLANETS SERIES |
COMPUTER FISSO AMD AM4 A6 9500 FINO A 3.8
GHZ | SK VIDEO RADEON R5 (integrata) | RAM
DDR4 8 GB | HARD DISK 1 TB | MASTERIZZATORE
| USB 3.0 | 450W 80PLUS CERTIFICATO | SISTEMA
OPERATIVO WINDOWS | B06XY3TZBV

allegato la foto dell'alimentatore. ieri sera quando l'ho smontato ho notato un particolare. La Ventola grossa dell'alimentatore gira lentissima, e infatti il pc manda da subito aria bollente.

Inoltre all'interno del CASE, a parte la ventolina sul processore e una specie di Ventolona a LED sulla parte frontale del PC non vi è forma di raffreddamento.
Le temperature della Mobo raggiunge i 68-70° massimo 5 minuti dopo l'accensione.

Altra cosa, ho rimosso la scheda video GT960, e ho ottenuto le seguenti migliorie: IL pc si avvia con una velocità impressionante.

Quindi mi sorge il dubbio che stando in standby regge tranquillamente, cosi come se vedo i film o altro, ma appena faccio partire Skyrim si blocca.

Può essere dovuto alla scarsa ventilazione e alla ventola dell'alimentatore che non gira quasi per niente?

Grazie a Tutti
 

Allegati

  • P_20180929_220141_1_LL_p.jpg
    P_20180929_220141_1_LL_p.jpg
    444.7 KB · Visualizzazioni: 36

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
hai provato a giocare senza la gtx960?Spero che i sensori siano sballati, 70 gradi non è normale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili