PROBLEMA Problema con scheda video?

Yhaxel

Nuovo Utente
1
0
Salve,
non sono un esperto in materia quindi vorrei chiedere una vostra opinione. Il pc che utilizzo è un Acer Aspire 5 con una scheda video Nvidia geforce MX130 con 2gb di vram, intel core i7 e 8gb di ram.
Il problema è che recentemente giocando sul pc(con requisiti accettabili), questo si surriscalda fin troppo e c' è qualche volta un calo di fps che dopo qualche secondo ritorna normale. Prima queste anomalie non comparivano e potevo giocare normalmente mentre ora ciò mi preoccupa molto.
L' ho portato in assistenza, in quanto il computer è in garanzia, e mi hanno risposto che non c' è nessun problema e che è una cosa normale.
Quando invece l' ho avevo portato da un tecnico PC questo mi ha detto che c' è u problema con la ventilazione del pc e per questo mi ha detto che dovrei modificare il sistema di aerazione (cioè ventole probabilmente, non so come chiamarlo) con una cifra di 100 euro(non ho esperienza in fatto di prezzi non so se è un buono o no).
Un altro tecnico mi ha detto che invece il problema è con la scheda video.
Ho dei pareri discordanti e non so quali ascoltare. Premetto che ho un vecchio computer che si surriscalda tanto ma mai e mai avevo riscontrato cali di fps. Ora invece mi preoccupo un po' ciò e per questo chiedo il vostro aiuto se è possibile.
Quindi è un problema della scheda video o è il sistema di aerazione quindi ventole secondo voi? Dovrei cambiarle o no? Sono cose normali?

P.S. Non so se questa è la sezione giusta o meno.
In ogni caso grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Discussione spostata. In questi casi se si vuole procedere in prima persona, andrebbe aperto il notebook per pulirlo dalla polvere, riapplicare una buona pasta termica (mx-4), e nel caso il risultato non risulti soddisfacente, ricorrere ad una base di raffreddamento: https://www.amazon.it/dp/B01M715BCV/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili