Problema con scheda video dedicata

pippins

Nuovo Utente
94
8
Ciao a tutti, avrei un problema con il computer da quando ho aggiunto la scheda video amd Radeon rx6650xt. Prima avevo il computer con il processore con scheda integrata un ryzen 5 5600g e scheda madre Asus b550a gaming, andava tutto nella norma poi ho montato la scheda video nuova, accesso tutto con i monitor ancora collegati ala scheda madre, una volta dentro la prima cosa che ho fatto è stata scaricare i drivers della scheda video dedicata alla fine mi ha chiesto il riavvio, una volta fatto il computer parte ma non fa segnali video ne se collego i monitor alla scheda video ne alla scheda madre, ho già provata a levare la scheda video fisicamente ma niente, in oltre rimane un led bianco fisso sulla mobo nella voce VGA. Grazie.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,466
11,293
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, avrei un problema con il computer da quando ho aggiunto la scheda video amd Radeon rx6650xt. Prima avevo il computer con il processore con scheda integrata un ryzen 5 5600g e scheda madre Asus b550a gaming, andava tutto nella norma poi ho montato la scheda video nuova, accesso tutto con i monitor ancora collegati ala scheda madre, una volta dentro la prima cosa che ho fatto è stata scaricare i drivers della scheda video dedicata alla fine mi ha chiesto il riavvio, una volta fatto il computer parte ma non fa segnali video ne se collego i monitor alla scheda video ne alla scheda madre, ho già provata a levare la scheda video fisicamente ma niente, in oltre rimane un led bianco fisso sulla mobo nella voce VGA. Grazie.
Spegni il pc e monitor...scollega il cavo del monitor e dal lato scheda video, ricollega accendi il pc e monitor, entra nel menu delle impostazioni del monitor e seleziona l'ingresso giusto...prova
 

pippins

Nuovo Utente
94
8
Spegni il pc e monitor...scollega il cavo del monitor e dal lato scheda video, ricollega accendi il pc e monitor, entra nel menu delle impostazioni del monitor e seleziona l'ingresso giusto...prova
Spegni il pc e monitor...scollega il cavo del monitor e dal lato scheda video, ricollega accendi il pc e monitor, entra nel menu delle impostazioni del monitor e seleziona l'ingresso giusto...prova
I monitor si disattivano proprio, come se non avessero segnale, la cosa che non capisco è come mai era partito tutto, e poi una volta installati i drivers della scheda dedicata dopo il riavvio dia questo problema
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, collega il cavo alla scheda video, ma spegni completamente il monitor, non lasciarlo col led di standby

quando accendi il pc, aspetta quei 10-20 secondi e solo dopo accendi il monitor

fa sapere se va
 

pippins

Nuovo Utente
94
8
ciao, collega il cavo alla scheda video, ma spegni completamente il monitor, non lasciarlo col led di standby

quando accendi il pc, aspetta quei 10-20 secondi e solo dopo accendi il monitor

fa sapere se va
Fatto, esce la scritta “disattivazione monitor” e rimane nero
 

pippins

Nuovo Utente
94
8
alimentatore
alimentatore?
msi a650gf
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti, avrei un problema con il computer da quando ho aggiunto la scheda video amd Radeon rx6650xt. Prima avevo il computer con il processore con scheda integrata un ryzen 5 5600g e scheda madre Asus b550a gaming, andava tutto nella norma poi ho montato la scheda video nuova, accesso tutto con i monitor ancora collegati ala scheda madre, una volta dentro la prima cosa che ho fatto è stata scaricare i drivers della scheda video dedicata alla fine mi ha chiesto il riavvio, una volta fatto il computer parte ma non fa segnali video ne se collego i monitor alla scheda video ne alla scheda madre, ho già provata a levare la scheda video fisicamente ma niente, in oltre rimane un led bianco fisso sulla mobo nella voce VGA. Grazie.
Provato anche a mettere la
Scheda nel secondo slot ma sempre il solito problema
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
avevo risolto un caso problematico così, ma quindi non pare il tuo caso

vai in modalità provvisoria
e tramite DDU disinstalla i driver video sia della scheda video dedicata che di quella integrata, selezionando nelle impostazioni per cancellare anche i "driver folders"
al successivo riavvio userà temporaneamente i driver generici, avendo ancora il cavo video collegato nella scheda dedicata (rx6650xt) vedi se windows updare installa i driver corretti

vedi come va così
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,466
11,293
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili