PROBLEMA Problema con router TIM fibra AG plus: niente accesso alla pendrive USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pippo1954

Nuovo Utente
47
4
CPU
Core i7-920
Scheda Madre
Asus P6t
HDD
3 Tb
RAM
12 Gb
GPU
GTS 250
Audio
-
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
Enermax 700w
Case
Cooler Master Sniper
OS
Window 7
Da oggi pomeriggio se tento di accedere (mediante un collegamento ad un file che avevo fatto ieri e che ovviamente risiede sulla pendrive) ad una pendrive che io tengo in una delle due porte USB per condividere file fra i vari PC della rete mi compare questa immagine http://i63.tinypic.com/j7b87n.jpg e non c'è modo di accedere al file e alla pendrive. Se provo a cercare la pendrive su "rete" dove prima compariva come MODEMTELECOM ed entrandoci dentro si poteva accedere a qualsiasi file non c'è più. Ovviamente la condivisione disco nel menù del router gestione USB / gestione porta USB è abilitato. Ho fatto tutte le prove del mondo compreso il reset HW del router e ricominciando daccapo. Il router non ha pssword di accesso configurata; ma se ne configuro per fare una prova una non cambia nulla ne aiuta ad entrare in quella schermata. La cosa succede da diversi PC fra loro diversi con win 10, win 7 ed uno pure XP. Per maggiore sicurezza ho ricollegato per un attimo tutti i PC al vecchio router adsl e la pendrive si vede da tutti come sempre e come si vedeva anche con questo nuovo router fino a stamattina Ah ovviamente anche la stampante collegata all'altra porta USB è scomparsa dalla rete. Altra curiosità Nel menu "Preferenze" sottomenu "Lan" i PC collegati si vedono con il loro indirizzo IP e il loro MAC ma solo uno ha il nome host gli altri hanno "---" questi trattini. I collegamanti fra PC funzionano ed è possibile trasferire file, solo il mondo USB del router sembra isolato. Per completezza nel menù Home del router si vedono sia la stampante sia la pendrive e la pendrive usando il tasto apri si "esplora" regolarmente; è come un muro che è apparso fra i dispositivi USB e la lan Qualcuno sa cosa vuol dire quella finestra che appare, sono il solo a cui è successo? Buona domenica a tutti e grazie in anticipo
 

Pippo1954

Nuovo Utente
47
4
CPU
Core i7-920
Scheda Madre
Asus P6t
HDD
3 Tb
RAM
12 Gb
GPU
GTS 250
Audio
-
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
Enermax 700w
Case
Cooler Master Sniper
OS
Window 7
Problema risolto; ma senza capirne il motivo. Anche il tecnico TIM ha alzato le mani e lo ha sostituito. Il nuovo ovviamente funziona. Peccato non aver capito se era davvero rotto o se si era creato un problema nel SW.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili