Problema con ponte di cassa amplificata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O anche il condensatore direttamente sull'alimentatore, se sale di corrente è andato.
Li ho smontati, Sull'alimentatore e quanto gli devo dare?
Non posso misurare direttamente sulla scheda dove erano montati i condensatori se i valori sono cambiati? Comunque ho misurato sulla scheda ma i valori sono sempre 11v e 20v

Ultima modifica:
Hai misurato sui punti di saldatura di ogni condensatore ?

Tra A-B e C-D ?

1740519278379.webp

Sui condensatori 30 V, devi vedere che la corrente vada a zero.

.

Se ho capito bene i 2 condensatori davanti al ponte misurano sempre uno 11v e l'altro 20v
bbbbb.webp

Ultima modifica:
Sui condensatori grandi, su ognuno metà tensione.
Sono uguali in serie se non c'è metà tensione c'è qualcosa che non va.
Sui piccoli non so, non so come sono collegati.

1740524845399.webp

Ti ho scritto di quelli, perche gli altri gia ti avevo detto che li avevo misurati senza condensatori e sempre la stessa misura 11v e 20v. Se levo i piccoli e misurare se cambia, magari è andato uno di quelli. Niente ho provato a togliere anche quelli e mi da sempre le stesse misure sballate, a questo punto il problema sara il ponte, solo che misurandolo sembra essere buono.

Ultima modifica:
Con gli elettrolitici montati, misurando tra il + ed il - di ogni elettrolitico quanto misuri ?

Se le tensioni non sono uguali, c'è uno squilibrio tra la +v e la -v che non dovrebbe esserci.
La corrente se ne va da qualche parte.
Se hai un un alimentatore da 20-30v sui 2A , anche più di uno, puoi metterli in serie a questo regolabile sempre con corrente limitata partendo da 500mA .

.

Ultima modifica:
Con gli elettrolitici montati, misurando tra il + ed il - di ogni elettrolitico quanto misuri ?

Se le tensioni non sono uguali, c'è uno squilibrio tra la +v e la -v che non dovrebbe esserci.
La corrente se ne va da qualche parte.
Se hai un un alimentatore da 20-30v almeno 3A , anche più di uno, puoi metterli in serie su questo regolabile sempre corrente limitata partendo da 500mA .

.
Non ho 2 alimentatori. Con gli elettrolitici montati mi da sempre uno 11v e 20v.

Forse sono stato poco chiaro, le misure devi farle sui 2 condensatori grandi, gli altri non so dove sono connessi e trantomeno quanto dovrebbero misurare.

Lascia l'alimentatore acceso almeno 1 minuto prima di fare le misure a 500mA poi sali a 1A e poi a 2A arriva a 3A per 1 minuto poi tocca tutti i componenti e vedi se qualcuno è caldo .

Le tensioni devono essere uguali su entrambi ( sempre i grandi ) se non sono uguali i 2 alimentatori ( ogni condensatore grande) hanno carichi differenti e non dovrebbe essere così.

Nella seconda immagine, se R1 ed R2 sono di uguale valore hai le 2 tensioni uguali, se una delle 2 è più piccola sulla piu piccola hai tensione minore.

1740572636482.webp

1740573560298.webp

Forse sono stato poco chiaro, le misure devi farle sui 2 condensatori grandi, gli altri non so dove sono connessi e trantomeno quanto dovrebbero misurare.

Lascia l'alimentatore acceso almeno 1 minuto prima di fare le misure a 500mA poi sali a 1A e poi a 2A arriva a 3A per 1 minuto poi tocca tutti i componenti e vedi se qualcuno è caldo .

Le tensioni devono essere uguali su entrambi ( sempre i grandi ) se non sono uguali i 2 alimentatori ( ogni condensatore grande) hanno carichi differenti e non dovrebbe essere così.

Nella seconda immagine, se R1 ed R2 sono di uguale valore hai le 2 tensioni uguali, se una delle 2 è più piccola sulla piu piccola hai tensione minore.

R1 e R2 uno misura 12.5 e l'altro 11.8. Ho tenuto acceso l'alimentatore controllato e nessun componente scalda

Rileggi.
Non ti ho chiesto misure sulle resistenze, comunque se l'avessi fatto non hai scritto cosa hai misurato, tensione ? Resistenza? Lunghezza del componente? Peso del componente?
Ho messo il disegno su dove misurare, V1 e V2 devi dirmi cosa misuri lì come tensione.

.

C'è qualcosa che non va 100%, le tensioni devono essere uguali.
Ora mettilo a cuocere a 2A per un po' e ogni 15 minuti vedi se si riscalda qualcosa. Se non scalda sali a 3A e controlla ogni 10 minuti.
Cerca di fare una foto con molta luce in modo che si leggano le sigle dei componenti forse operazionali, magari puoi inquadrare solo la zona.
Anche le sigle di quelli neri a 3 PIN.

.

C'è qualcosa che non va 100%, le tensioni devono essere uguali.
Ora mettilo a cuocere a 2A per un po' e ogni 15 minuti vedi se si riscalda qualcosa. Se non scalda sali a 3A e controlla ogni 10 minuti.
Cerca di fare una foto con molta luce in modo che si leggano le sigle dei componenti forse operazionali, magari puoi inquadrare solo la zona.
Anche le sigle di quelli neri a 3 PIN.

.
479999416_644171497987294_4700637009805421534_n.webp481607086_1337406097301197_8025521479265104811_n.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità