PROBLEMA Problema con ponte di cassa amplificata

Pubblicità
Devi misurare con i 2 puntali del tester sui 2 pin di tutti BA4560, la tensione tra i 2 pin .

Poi anche tra collettore ed emettitore dei 6 transistor piccoli.

.

Devi misurare con i 2 puntali del tester sui 2 pin di tutti BA4560, la tensione tra i 2 pin .

Poi anche tra collettore ed emettitore dei 6 transistor piccoli.

.
I BA4560 misurano 7.18 tra i 2 pin. Invece i transistor piccoli il T5 e T6 misurano 17.7 , il T7 0 e il T8 4.80, T9 10.6, T10 11.20

Ultima modifica:
Stai provando con o senza dissipatore?

Sarebbe da indagare per quei transistor dove misuri 0 e 4.80.
Dovresti misurare in modalità diodi col tester tra collettore e emettitore dei sei transistor piccoli con entrambe le polarità del tester, a scheda spenta.

.

Stai provando con o senza dissipatore?

Sarebbe da indagare per quei transistor dove misuri 0 e 4.80.
Dovresti misurare in modalità diodi col tester tra collettore e emettitore dei sei transistor piccoli con entrambe le polarità del tester, a scheda spenta.

.
Senza dissipatore. Il T7 misura niente in tutte e 2 le polarita, invece il T8 da una parte niente e l'altra 1990, il T6 misura da 1000 a salire, gli altri niente

Li ho misurati di nuovo stamattina e sembrano dare niente in tutte e 2 le polarita'

Ultima modifica:
Se ricordo bene ti saltava il NPN dietro i condensatori grandi.
Prova a togliere l'altro transistor credo T2 vedi se si equilibra la tensione sui 2 elettrolitici,
se non cambia togli anche l'altro dietro al pnp , T4 .

Sto facendo una collezione di 👍 spaventosa 😁 .

.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ricordo bene ti saltava il NPN dietro i condensatori grandi.
Prova a togliere l'altro transistor credo T2 vedi se si equilibra la tensione sui 2 elettrolitici,
se non cambia togli anche l'altro dietro al pnp , T4 .

.
Niente tolti prima uno poi l'altro non cambia la situazione, dici di non provare a togliere i transistor nuovi NPN e PNP.

Adesso senza i transistor rimane acceso

No

sul positivo e negativo del ponte misura 157

in continua 200V tra il viola ed il + del ponte
in continua 200V tra il viola ed il - del ponte misura 78 in entrambi

Tra i 2 rossi 117

in alternata 200V tra viola e rosso dx
in alternata 200V tra viola e rosso sx mi misura 0

C'è qualcosa che non torna, in questo messaggio hai scritto che le tensioni erano uguali, per caso ti ricordi se erano montati i 2 SAP15 ?

Se erano montati, è successo altro che ha cambiato lo scenario.

.

C'è qualcosa che non torna, in questo messaggio hai scritto che le tensioni erano uguali, per caso ti ricordi se erano montati i 2 SAP15 ?

Se erano montati, è successo altro che ha cambiato lo scenario.

.
Mi sembra che erano smontati, non vorrei che me ne hanno mandato uno difettato.

Senza alimentazione, scarica i condensatori grandi, se ci fai un corto su probabilmente sfiammano, poi controlla con tester in provadiodi i 2 transistor tra collettore ed emettitore anche senza smontarli. Monta e smonta si distrugge lo stampato.

.

Senza alimentazione, scarica i condensatori grandi, se ci fai un corto su probabilmente sfiammano, poi controlla con tester in provadiodi i 2 transistor tra collettore ed emettitore anche senza smontarli. Monta e smonta si distrugge lo stampato.

.
Tutti e 2 mi danno 500 se inverto i puntali vanno da 1000 a salire

Pubblicità
Pubblicità