Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il npn si l'altro no, pero' ho notato che si brucia sempre quelloAnche a polarità invertita ?
.
Domanda stupida, lato altoparlante (direttamente sul trasduttore), c'è per caso un condensatore di filtro? è difficile che accada, ma se è andato in corto..Il npn si l'altro no, pero' ho notato che si brucia sempre quello
Non so', dalla cassa di legno escono solo 2 filiDomanda stupida, lato altoparlante (direttamente sul trasduttore), c'è per caso un condensatore di filtro? è difficile che accada, ma se è andato in corto..
L'ho aperta eccoDomanda stupida, lato altoparlante (direttamente sul trasduttore), c'è per caso un condensatore di filtro? è difficile che accada, ma se è andato in corto..
Scusa ma quell'apparecchio lo hai mai visto funzionare ?
Ci dovrebbe essere un trasformatore, se la 230v va dritta al ponte e sui condensatori grandi dubito che funziona senza rompersi.
I condensatori da 80v possono lavorare secondo me a non più di 60V e 2 in serie a 120-130V, con la 230 raddrizzata ci arrivano oltre 300V, neanche con la 110V.
Sulla scheda non mi sembra di vedere particolari circuiti di alimentazione.
Metti qualche foto della scheda da tutte le angolazioni.
Dentro mi sembra solo un filtro per bassi e alti.
.
Volendo ho anche questo alimentatore da banco se può servireOk, c'è il trasformatore.
Dovresti provare a misurare la tensione continua del ponte, dovresti trovare 2 tensioni uguali.
Solo acceso, senza ingresso, anche senza i transistor se li hai gia smontati, forse anche meglio se in corto finisce che falsa le misure.
Il tasto di terra dovrebbe collegare il centrale di massa del trasformtore alla terra quando su OFF ( lift off quindi non separata).
Per alimentare usa un trasformatore a presa centrale con ponte a diodi, il centrale è la massa, che con il tasto LIFT OFF va a terra. Prova in entrambi i modi
Misura in alternata sui 2 pin del ponte, tra il centrale viola e ognuno dei 2 fili rossi dal trasformatore , poi in continua fai lo stesso verso il + ed il - del ponte .
1) in alternata 200V tra viola e rosso dx
2 ) in alternata 200V tra viola e rosso sx
3) in alternata 200V tra i 2 rossi
4) in continua 200V tra il viola ed il + del ponte
5) in continua 200V tra il viola ed il - del ponte
.
Volendo ho anche questo alimentatore da banco se può servireOk, c'è il trasformatore.
Dovresti provare a misurare la tensione continua del ponte, dovresti trovare 2 tensioni uguali.
Solo acceso, senza ingresso, anche senza i transistor se li hai gia smontati, forse anche meglio se in corto finisce che falsa le misure.
Il tasto di terra dovrebbe collegare il centrale di massa del trasformtore alla terra quando su OFF ( lift off quindi non separata).
Per alimentare usa un trasformatore a presa centrale con ponte a diodi, il centrale è la massa, che con il tasto LIFT OFF va a terra. Prova in entrambi i modi
Misura in alternata sui 2 pin del ponte, tra il centrale viola e ognuno dei 2 fili rossi dal trasformatore , poi in continua fai lo stesso verso il + ed il - del ponte .
.
per fare le misurazioni lo collego a questoOk, c'è il trasformatore.
.
l'alimentatore che hai tu da laboratorio eroga tensione continua, se lo colleghi al trasformatore essendo il trasformatore un avvolgimento creerai un corto circuito i trasformatori lavorano con l'alternataVolendo ho anche questo alimentatore da banco se può servire
per fare le misurazioni lo collego a questoVisualizza allegato 488560
Non ho capito se devo collegare la scheda all’alimentatore da banco o al suo trasformatorel'alimentatore che hai tu da laboratorio eroga tensione continua, se lo colleghi al trasformatore essendo il trasformatore un avvolgimento creerai un corto circuito i trasformatori lavorano con l'alternata
la tensione in uscita da un trasformatore non è in continua ma resta in alternata anche sul suo secondario
assolutamente no se vuoi verificare le tensioni del trasformatore devi collegarlo al 220 volt di casa, e sul multimetro impostare il selettore su tensione alternata alla massima portataNon ho capito se devo collegare la scheda all’alimentatore da banco o al suo trasformatore