problema con partizione linux

jager95

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, ieri ho provato ad installare kali linux tramite USB nel mio hp pavilion con windows7 (è un portatile). Ho seguito questa guida You are being redirected... e sembrava andare tutto bene. Solo che creata la partizione per linux e installato linux (sono un neofita dei SO diversi da windows), all'avvio non mi compariva la schermata in cui GRUB dovrebbe chiederti quale sistema operativo avviare. Al che ho deciso di reinstallare kali sempre da USB, (è ancora in corso di installazione) però mi pare di aver notato che mi ha creato un'altra partizione ancora...
Io volevo sapere se c'è modo di eliminare quelle partizioni (a questo punto dovrebbero essere 2 con kali, più le loro sotto-partizioni) e ripartire da capo con la guida che ho linkato prima. Grazie a tutti

p.s. alla fine della prima installazione la schermata del pc era diventata tutta blu scura e non accennava a modificarsi..così ho spento il pc.
p.s.2. all'avvio di kali linux live quando davo il comando per spegnere il computer, questo non si spegneva (rimaneva una schermata nera con tutta una serie di 'scritti'. Anche in quel caso spegnevo il computer direttamente dal tasto.

Finita la seconda installazione e installato GRUB, all'avvio si apre una schermata nera in cui compare: error: no such device: 9a764f3f-4e0d-4af3-8154-a75f9a7dbf1c.
Entering rescue mode...
grub rescue>

Come devo fare?
 
Ultima modifica:

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux