PROBLEMA Problemi di avvio, kernel e Btrfs con Fedora

Pubblicità
nelle sessioni chroot, per usare grub, devi fare anche il mount --bind delle cartelle speciali tipo /proc /dev /sys /run ecc
 
nelle sessioni chroot, per usare grub, devi fare anche il mount --bind delle cartelle speciali tipo /proc /dev /sys /run ecc
Ed è quello che ho fatto, come sempre. Ho anche controllato le guide di Fedora per controllare che fosse tutto corretto.
Le cartelle speciali fanno il mount però poi nella sessione chroot compare quell'errore quando cerco di installare grub.
 
In chroot non devi usare "sudo".
Grazie! Ricordavo di doverlo usare.
Sono riuscito ad installare grub ma il sistema non si avvia. Ho provato più volte a reinstallare grub e a controllare gli UUID in fstab ma all'avvio mi compare la shell di grub.
Possibile che non vada a buon l'installazione di grub oppure che lo snapshot non sia "completo"?
 
Sono riuscito a sistemare Grub ma il sistema (proveniente da snapshot) ancora non si avvia.
Al momento, dopo aver selezionato il kernel da avviare da Grub, compare questo messaggio di errore:
Codice:
[!!!!!!] Failed to mount API filesystems.
[     1.451969] systemd[1]: Freezing execution.
Si può risolverle in qualche modo?



In ottica di reinstallazione, consigliate una configurazione particolare dei volumi e subvolumi di Btrfs?
I dati (intesi come documenti, foto, ecc.) sono su dischi e partizioni diversi, quindi la /home conserva solo i file di configurazione delle varie applicazioni e le personalizzazioni.
Nel caso ci fosse la necessità di installare altri sistemi Linux sullo stesso disco, è consigliabile una partizione /home condivisa tenendo conto quanto scritto poco fa?

Per la gestione degli snapshots va bene continuare ad usare Timeshift oppure sarebbe meglio passare a Btrfs Assistant?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top