Problema con monitor Dell S2419h

Pubblicità
Le righe è un problema che in primis va associato ai driver video, poi a problemi derivanti da temperature alte, pasta termica secca sulla gpu, o al culmine derlla sfiga la scheda video comincia a dar numeri.
 
Le righe è un problema che in primis va associato ai driver video, poi a problemi derivanti da temperature alte, pasta termica secca sulla gpu, o al culmine derlla sfiga la scheda video comincia a dar numeri.
Mi potresti dire che tipo di prove posso fare?
I driver video sono aggiornati
 
Controlla le temperature con HWinfo64; magari esegui un gioco per una mezz'ora e poi posta lo screen.
 
Buongiorno a tutti,
@Pnt87 io ancora non ho risolto nulla purtroppo.... Giovedì ho ricontattato l'assistenza ed ho richesto una nuova sostituzione. Se anche il prossimo monitor dovesse presentare lo stesso identico problema poi si vedrà il da farsi. Comunque sempre a @Pnt87 il mio vecchio monitor, a differenza tua, non mi presentava questo problema. Naturalmente prima di contattare la Dell, da parte mia, ho effettuato un bel pò di test per escludere altre cause e non farmi trovare impreparato dall'assistenza. Quindi come si diceva; temperature, cambio driver video, nuovi driver del monitor presi dal sito direttamente, cambio cavo HDMI, test Dell proprio del monitor, provato su di un altro pc ecc. Ho effettuato anche delle ricerche su eventuali discussioni su google e proprio sul forum della Dell ne avevo trovata una che affrontava il nostro medesimo problema. Il modello di monitor era diverso, ma il problema identico..... questa la discussione:
https://www.dell.com/community/Monitors/U2414H-vertical-lines-in-blue-and-orange-color/td-p/5141001
Ad ogni modo come si evince dalla discussione, il moderatore Dell sembra quasi che cada dal pero quando l'utente gli descrive il problema, dicendo che "non stanno ritornando monitor con questo tipo di problema", ma poi piano piano nella discussione si aggiungono altre persone con il medesimo problema.
Anche io, come i tipi della discussione, ho trovato giovamento nell'impostare il refresh rate ad un valor più basso di quello predefinito di 60 Hz. Infatti se imposto un valore pari a 50 Hz il problema si attenua di tanto. @Pnt87 prova anche tu a fare questo test per curiosità :).
Ma di certo non credo sia questa la soluzione, per un monitor nuovo e che per giunta non regalano affatto....
Per precisare, almeno a titolo personale, il problema non è soltanto di natura estetica, ma soprattutto fastidioso per la vista. Perchè quelle lineette, statiche per loro natura, si dinamizzano con il normale movimento degli occhi ed a lungo andare danno problemi.
Quello che ti posso consigliare è di effettuare dei test, quelli già citati, ma poi, nel caso notassi che il problema fosse da imputare al solo monitor, di ricontattare la Dell e chiedere l'intervento dell'assistenza che è nel tuo pieno diritto.
Un saluto :)
 
Nelle opzioni scegli di avviarlo con windows, e lui se ne starà buono in backgroung, quando finisci lo apri e fai lo screen.
Questi sono i risultati dopo un'ora circa di CoD WWII:
Immagine.webpImmagine1.webp
Per quanto riguarda il problema riscontrato penso che sia da appuntare ai monitor perchè ho provato a collegare il pc ad un vecchio monitor con presa VGA e il problema non si presenta inoltre ho fatto anche la prova con una TV Fullhd Sharp che ho a casa e allo stesso modo il problema non si presenta. Adesso o sono stato particolarmente sfortunato con entrambi i monitor o c'è qualche altra cosa che non va.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buongiorno a tutti,
@Pnt87 io ancora non ho risolto nulla purtroppo.... Giovedì ho ricontattato l'assistenza ed ho richesto una nuova sostituzione. Se anche il prossimo monitor dovesse presentare lo stesso identico problema poi si vedrà il da farsi. Comunque sempre a @Pnt87 il mio vecchio monitor, a differenza tua, non mi presentava questo problema. Naturalmente prima di contattare la Dell, da parte mia, ho effettuato un bel pò di test per escludere altre cause e non farmi trovare impreparato dall'assistenza. Quindi come si diceva; temperature, cambio driver video, nuovi driver del monitor presi dal sito direttamente, cambio cavo HDMI, test Dell proprio del monitor, provato su di un altro pc ecc. Ho effettuato anche delle ricerche su eventuali discussioni su google e proprio sul forum della Dell ne avevo trovata una che affrontava il nostro medesimo problema. Il modello di monitor era diverso, ma il problema identico..... questa la discussione:
https://www.dell.com/community/Monitors/U2414H-vertical-lines-in-blue-and-orange-color/td-p/5141001
Ad ogni modo come si evince dalla discussione, il moderatore Dell sembra quasi che cada dal pero quando l'utente gli descrive il problema, dicendo che "non stanno ritornando monitor con questo tipo di problema", ma poi piano piano nella discussione si aggiungono altre persone con il medesimo problema.
Anche io, come i tipi della discussione, ho trovato giovamento nell'impostare il refresh rate ad un valor più basso di quello predefinito di 60 Hz. Infatti se imposto un valore pari a 50 Hz il problema si attenua di tanto. @Pnt87 prova anche tu a fare questo test per curiosità :).
Ma di certo non credo sia questa la soluzione, per un monitor nuovo e che per giunta non regalano affatto....
Per precisare, almeno a titolo personale, il problema non è soltanto di natura estetica, ma soprattutto fastidioso per la vista. Perchè quelle lineette, statiche per loro natura, si dinamizzano con il normale movimento degli occhi ed a lungo andare danno problemi.
Quello che ti posso consigliare è di effettuare dei test, quelli già citati, ma poi, nel caso notassi che il problema fosse da imputare al solo monitor, di ricontattare la Dell e chiedere l'intervento dell'assistenza che è nel tuo pieno diritto.
Un saluto :)
Scusa forse non ho capito io, ma ti hanno già effettuato una sostituzione e cmq si è verificato lo stesso problema?
 
Questi sono i risultati dopo un'ora circa di CoD WWII:
Visualizza allegato 326925Visualizza allegato 326926
Per quanto riguarda il problema riscontrato penso che sia da appuntare ai monitor perchè ho provato a collegare il pc ad un vecchio monitor con presa VGA e il problema non si presenta inoltre ho fatto anche la prova con una TV Fullhd Sharp che ho a casa e allo stesso modo il problema non si presenta. Adesso o sono stato particolarmente sfortunato con entrambi i monitor o c'è qualche altra cosa che non va.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Scusa forse non ho capito io, ma ti hanno già effettuato una sostituzione e cmq si è verificato lo stesso problema?
OK, quindi sembrerebbe un problema del monitor. Comunque a parte credo che l'alimentatore venga leggermente meno su due linee di alimentazione. La cosa è contenuta al momento, ma sarebbe meglio avere anche il parere di @Ottoore
 
OK, quindi sembrerebbe un problema del monitor. Comunque a parte credo che l'alimentatore venga leggermente meno su due linee di alimentazione. La cosa è contenuta al momento, ma sarebbe meglio avere anche il parere di @Ottoore
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
PS
Ho tutto collegato su una multipresa collegato a un gruppo UPS
 
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
PS
Ho tutto collegato su una multipresa collegato a un gruppo UPS
Ho notato un 10% in meno sulla +12v, ma sulla +5 le cose sembrano peggio. Aspetta comunque l'utente che ho taggato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top