- Messaggi
- 2,053
- Reazioni
- 1,743
- Punteggio
- 128
Non mi ricordo se avevi già fatto questa prova o meno:Come già detto, pensavo anche io fosse qualcosa di rete. Tuttavia il problema è che è difficile identificare uno schema del problema per vari fattori:
- Dopo aver sostituito la scheda madre, per 3 settimane ha funzionato perfettamente (sintomo che fosse un problema legato a quello dal momento che prima di sostituirla mi cambiava ogni giorno più volte al giorno l'orario)
- Per una settimana ho utilizzato un altro pc (mentre quello attuale era in assistenza) e non ho mai avuto problemi
- Come è possibile avere problemi di rete legati solo al cambio orario windows... (non mi scollega internet o non esce dai giochi mentre sono online ad esempio)
- Attualmente sta anche dei giorni senza cambiare orario. Mi sembra totalmente casuale (l'unica situazione in cui ho trovato uno "schema" è giocando a Dying Light 2 dove capita un po' più spesso e butta fuori il mio compagno che è entrato nella mia partita online).
Comunque a breve proverò a sostituire le RAM. Poi rimarrebbe solo il processore, la scheda video ed il router....................... E poi è come avessi un pc nuovo praticamente.
PS: ho formattato al momento della sostituzione della scheda madre a Dicembre, nel caso ve lo chiedeste (anche se l'ho specificato già in precedenza).
Dimenticavo: l'orario me lo cambia mentre uso il pc non quando il pc è spento.
Dopo che ti cambia l'orario hai provato a non toccare nulla e vedere cosa succede?
Intendo dire, se tu non lo ripristini lui:
A) continua a rimanere sballato
B) peggiora
C) si risistema