« MoMy »
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,693
- Reazioni
- 962
- Punteggio
- 118
Per quanto mi riguarda ho preso un abbaglio (config failed, hub doesn't have any ports! (err -19)) perché non è un problema di scheda video in se, ma della mobo. Quindi va trattato separatamente dal noveau che non riconosce il chipset.
Una cosa non si è capita, il sistema funziona con il driver proprietario Nvidia (quello che hai installato con ''driver aggiuntivi)?
Bye^^
Il driver Nouveau è il driver open inserito nel kernel Linux per gestire le schede video nvidia. Tu non devi far nulla, se la scheda è riconosciuta ci pensa il kernel al resto. A volte però alcune schede video non sono riconosciute e in questi casi c'è la possibilità di installare (usando un'applicazione disponibile nel sistema installato o scaricandosi il driver dal sito Nvidia) il driver proprietario, lo stesso che hai installato usando il tool ''driver aggiuntivi''.Non ho capito però perchè ora i driver grafici che sto utilizzando sono alternativi e non quelli raccomandati che avevo prima
Una cosa non si è capita, il sistema funziona con il driver proprietario Nvidia (quello che hai installato con ''driver aggiuntivi)?
Bye^^