Ibernato
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,049
- Punteggio
- 133
Ciao,Secondo voi, considerando che mi serve linux principalmente per sviluppare applicazioni web, anche se poi voglio studiarmi machine learning, e anche qualcosa sulla sicurezza informatica, e considerando che ubuntu e popOS mi danno questi problemi (che in realtà non ho capito se vadano effettivamente a compromettere qualcosa), quale distro linux mi consigliate?
Ovviamente per programmare (tranne se non bisogna programmare con linguaggi di Microsoft), una distri Linux è la miglior opzione.
Ora, visto che Windows ha introdotto la possibilità di aggiungere la bash e quindi installare Ubuntu, perché non usi Windows installando appunto Ubuntu? Praticamente hai un sistema virtualizzato (con dei limiti) ma non hai bisogno di installare altri sistemi operativi a fianco a Windows.
Poi, per il machine learning, non c'è nemmeno bisogno di utilizzare la tua macchina per addestrare modelli, ma puoi usare, ad esempio, colabs di google.
Per la sicurezza informatica, bhe dipende in quale campo vuoi cimentarti.
In questo caso, kalilinux potrebbe esserti d'aiuto. Ma ripeto, dipende in quale campo vuoi specializzarti.