Problema con il v-sync

christopherm

Nuovo Utente
73
4
Comp. del PC:
CPU Intel i7 8700k
RAM 16GB 2133 Mhz
Motherboard MSI Krait Gaming
GPU MSI 1060 gaming 6GB
SSD SAMSUNG 850 EVO + 860 QVO
Schermo: SAMSUNG S24D330

Ultimamente ho incominciato ad avere problemi con il v-sync all'interno dei giochi, disattivandolo OGNI gioco che utilizzo mi fa dei microscatti come se fossero laggate o problemi di fps.
La cosa è incominciata da quando ho cambiato alimentatore. Possibile mai che un alimentatore dia questi problemi? L'alimentatore che ora sto usando è un ADJ da 620W, premetto che ho testato la cosa anche con un CoolerMaster da 750W 80 Bronze.
Può essere magari un qualche aggiornamento NVIDIA che mi sta dando problemi? Ho anche disinstallato il tutto e reinstallato con la cosa più aggiornata, ma non cambia niente.
Ho anche notato altre cose con il v-sync di NVIDIA Pannel. Prima se lasciavo decidere al programma mi dava problemi di artefatti/spezzamenti, ora non lo fa più. Prima usavo il v-sync veloce, eliminavo gli artefatti/spezzamenti e non avevo variazioni di fps, ora se lo faccio mi taglia gli fps senza una ragione.

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
 

christopherm

Nuovo Utente
73
4
non credo che sia l'SSD, prova a fare come ti ho detto ma non ci credo che cambia qualcosa. Se continui ad aver eproblemi inizoio a pensare che sia la scheda video ad essere danneggiata
ho le scritte e le immagini che non sono ben definite o renderizzate.
fosse stato un problema di scheda video ( nel mio caso di DUE schede video) avrei molti più problemi e non lo stesso identico problema con entrambe le schede.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come mi hai detto? Ovvero?
lancia "Deframmenta ed ottimizza unità" e sei a posto. Fai un controllo con CrystalDiskInfo per essere sicuro che non abbia problemi.
Onestamentoe dubito sia la mobo, mi sa che la tua vista eccezionale ti fa vedere difetti che una persona normale non percepisce
 

christopherm

Nuovo Utente
73
4
lancia "Deframmenta ed ottimizza unità" e sei a posto. Fai un controllo con CrystalDiskInfo per essere sicuro che non abbia problemi.
Onestamentoe dubito sia la mobo, mi sa che la tua vista eccezionale ti fa vedere difetti che una persona normale non percepisce
la vista non centra, in quanto l'ho portato in assistenza ed anche lì notano lo stesso problema.
 

christopherm

Nuovo Utente
73
4
lancia "Deframmenta ed ottimizza unità" e sei a posto. Fai un controllo con CrystalDiskInfo per essere sicuro che non abbia problemi.
Onestamentoe dubito sia la mobo, mi sa che la tua vista eccezionale ti fa vedere difetti che una persona normale non percepisce
"Deframmenta ed ottimizza unità" non serve praticamente a nulla, in quanto il pc è stato formattato.
Con CrystalDiskInfo mi dice stato buono. Quindi non penso, come supponevo, di avere un problema di SSD.
La MOBO è la cosa più fattibile, in quanto è lei che fa da collegamento e deve caricare e sincronizzare tutti i componenti. Anche perché mi rimane solo lei su cui fare il test.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili