Problema con hdd "vecchio"

Pubblicità

minato1985

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Buonasera a tutti...
Un mio collega mi ha chiesto se potevo sostituire l'hdd al suo portatile...e fino a qua nulla di difficile.Sostituisco e inserisco il disco di WINDOWS e mi dici che il disco deve essere in gpt,seguendo una guida aimé penso sbagliata con il risultato di non avere la solita divisione del disco con partizione di pochi mega dedicata e il resto della memoria... all'inizio non mi sono posto problema ma mi è stato posto da winzoz dicendomi"non sono riuscito a creare una partizione o a individuare una esistente.per ulteriori informazioni,vedi i file log del programma d'installazione".ragazzi che devo fare?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
dopo essere partito con l'installazione, vai in avanzate e da CMD trasforma il disco con DiskPart da MBR a GPT . Poi installi nel disco così trasformato senza ulteriore partizionamento
segui qui'
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/hardware/dn938372(v=vs.85).aspx in particolare la parte Per cancellare manualmente un'unità e convertirla in GPT:
il problema è che adesso non ho più la partizione standard con i soliti 100 mb ho solo un "pezzo unico" mentre prima che porvassi a convertire il disco in gpt me lo faceva vedere...come posso creare una partizione come da "nuovo"?

se riesci ad entrare in Windows scarica Aomei Partition Assistant e ti converte il disco da mbr in GPT e semmai fatti una pennetta di avvio e fallo con la pennetta elimini tutte le partizioni e crei una partizione unica in GPT poi istalli Windows

se riesci ad entrare in Windows scarica Aomei Partition Assistant e ti converte il disco da mbr in GPT e semmai fatti una pennetta di avvio e fallo con la pennetta elimini tutte le partizioni e crei una partizione unica in GPT poi istalli Windows
No nn riesco ad entrare in Windows essendo che l'hdd è NUOVO.

Non so se ho capito bene il tuo problema, puoi provare ad avviare una live di una distro Linux e cancelli tutte le partizioni da lì, e poi provi a reinstallare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro