Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Intanto specifica un po' meglio: modello di hdd, capacità, dove l'hai comprato... Per windows ovviamente credo tu stia parlando di windows 10, possiedi un disco d'installazione originale o ne hai creato uno scaricando l'iso da internet? (se è un disco di ripristino non penso tu possa usarlo)
Per quanto riguarda le varie partizioni, come ti è stato suggerito puoi installare una distro linux live su un usb usando un altro pc, impostare l'usb come prima nel boot order del bios e una volta avviato sistemarle da li (guarda qui o qui).
Non hai in alcun modo un lettore di hdd per usarli come esterni? Se ne possiedi uno puoi sistemare il disco da un altro pc come fosse un usb (se non ne hai spero che tu o il tuo collega abbiate fatto un backup dei dati)
Inoltre ho letto sul web che è il contrario: un disco gpt non permette l'installazione normale di windows, quindi se il tuo è mbr mi sembra strano che ti chieda di convertirlo (per esempio lo dice qui https://www.navigaweb.net/2018/04/disco-mbr-o-gpt-quale-stile-di.html)
Problema risolto il mio collega con 30 euro ragazzi...la cosa era più grossa delle mie capacità (prima volta in assoluto che mi capitava). Grazie a tutti per la pazienza!