i file si sono cancellati per una fesseria che ho fatto io..in pratica volevo dividere l'hard disk in 2 partizioni con AOMEI Partition Assistant..e non so' come mai,alla fine del processo mi sono trovato con 2 partizioni completamente vuote..quindi ho pensato di ritentare di recuperare il contenuto con Magic Partition Recovery..quindi e anomalo che abbia iniziato nuovamente lo scan da 0%?..quando ho visto cosi',ho bloccato il processo ed ho un po' visto i risultati..all'interno della finestra mi si vedevano tutte le cartelle che avevo..pero' erano quasi vuote..come se appunto non avesse ancora finito di scansionare..poi un altra cosa..all'interno del programma magic partition,mi si vedono gli hard disk da selezionare,dove si trova anche l'hard disk incriminato rinominato con la lettera i..mentre sotto c'e la categoria dischi fisici,dove si trova sempre l'hard disk incriminato,pero' rinominato WD ex HDD 1021 USB Device..la prima volta che ho fatto la scansione e dove ha iniziato nuovamente lo scan,avevo scelto quest'ultima...mentre ora che ho iniziato un nuovo scan,ho scelto quello rinominato con la lettera i..ma c'e qualche differenza oltre al fatto di avere 2 titoli differenti?..