PROBLEMA problema con fastweb e infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho perso il senso del thread. Il problema è il rumore. Cambiare firmware, abilitare il debug, possono solo esserti utili a capire quanti errori ci sono. e a questo punto, prendi il router, abiliti il telnet con l'applicazione che ti fa scaricare stesso la netgear, la esegui da prompt:

telnetEnable.exe 192.168.0.1 [indirizzo mac senza :] Gearguy Geardog

poi apri il telnet
telnet 192.168.0.1

adsl info --stats

Punto. non c'è bisogno di programmini o altri scazzi.

Se ti abbiamo chiesto di misurare ai doppini, è semplicemente per escludere che i cavi del telefono passassero vicino ad altri che potrebbero disturbare. Se non lo vuoi fare, dici "NON LO VOGLIO FARE". Riapri la segnalazione a morire e basta.

Ma non è che non lo vogio fare, mi e solo un po difficile raggiungere i doppini. Credo di potercela fare dopo pranzo.
Comunque da mia sorella non ha tanto senso farlo il filo interno è nuovo,cortissimo e non ci sono altri fili di mezzo, quindi i valori che ho preso alla prese saranno identici se li prendo direttamente ai doppini?

Se passano vicino ad altri cavi, non è detto. Per questo ti dico. In ogni caso, visto che i "tecnici" cercheranno di attribuire la causa del problema a qualcosa di inventato dentro casa tua, tu puoi rispondere: "mi sono collegato ai doppini in entrata, e questa è la situazione".

Allora mi sono fatto aiutare da un amico a prendere i valori ai doppini in entrata visto che non sono molto pratico :D e sono identici, anche nell'altra abitazione.

Perfetto, quindi sarà qualche diafonia. Cerca di capire se si sentono altre conversazioni in chiamata, fruscii o roba simile. Se possibile, poi, controlla e vedi se ci sono errori nella linea.

Altre conversazioni in chiamata non le sento, del fruscio si soprattutto quando alzo la cornetta.
come vedo gli errori nella linea?
(comunque io prima ho inteso che i valori sono identici ai valori presi alla presa principale, non che i valori delle due abitazioni fossero uguali,cioe sono confermati i valori che ho messo nel primo post)

Ultima modifica:
Altre conversazioni in chiamata non le sento, del fruscio si soprattutto quando alzo la cornetta.
come vedo gli errori nella linea?
(comunque io prima ho inteso che i valori sono identici ai valori presi alla presa principale, non che i valori delle due abitazioni fossero uguali,cioe sono confermati i valori che ho messo nel primo post)
visto che abbiamo fatto tante chiacchiere ma risolto zero,sei in grado di postarmi uno screenshot di DMT TOOLS?
Quei grafici non raccontano barzellette,certo bisogna saperli leggere...
tante precisazioni su rate max rate inutili...e' la portante e la portante massima...

mi lampeggia di rosso dove c'è scritto il numero della porta che ora è a 23.
intanto ho preso i valori con un altro modem.
ojqov4.jpg

infatti diceva: abilita il telnet ed esegui dmt tools. Vuole vedere i due grafici bits/bin e snr/bin per dirti quanto da 1 a 100 la linea fa schifo.

Quindi, ricollega il netgear, esegui il telnet enable (di nuovo) e poi apri il dmt. Come gli ho già scritto in privato, già si vede che la tua linea non è in buono stato (a tal proposito, stai segnalando al gestore il problema?) quindi IMHO non è necessario andare fin tanto a fondo. Se proprio vuoi un giudizio approfondito, posta la schermata di dmt

Allora, io ho fatto cosi(ditemi se ho sbagliato): Attivato client telnet e server telnet dalle funzionalità windows, collegato il netgear, poi cmd, ipconfig/all e preso l'ip sotto la voce scheda ethernet gateway predefinito, poi http://10.0.0.1/setup.cgi?todo=debug aperto il dmt messo l'ip, admin e password e dopo un po esce questa schermata:
8xne6t.png

:help:

- - - Updated - - -

Ho provato a mettere 192.168.0.1 e 192.168.1.1 ma non mi comprare la scritta debug enable,:cav: mi comprare solo con 10.0.0.1.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro